Sarà questo il nuovo Motorola Z12?

di Stefano Leotta Commenta

Ancora un’anteprima targata Motorola, in un momento in cui gli americani della grande “M” sembrano essere molto attivi nel far movimentare i rumors attorno le loro nuove uscite.

Quest’oggi è il turno delle immagini del nuovo Motorola Z12 “Zine”. Questo terminale potrebbe addirittura montare come piattaforma operativa un Symbian UIQ. Dalle immagini che siamo riusciti a recuperare si vede molto bene che i primi due a partire da sinistra sono rispettivamente uno Z8 ed uno Z10 quello posizionato all’estrema destra dovrebbe rappresentare l’estetica e le forme del nuovo Z12.

Come si può ben notare rimane l’apertura SLIDE del prodotto con dei comandi sul fronatale che sembrerebbero Touch-Screen.


Secondo le indiscrezioni circolanti questa volta il prodotto d’oltreoceano, potrebbe montare GPS integrato, Wi-Fi, sensore fotografico da 5 o 8 Mpx (con la collaborazione dello storico marchio Kodak, che di per sè rimane una garanzia nel settore delle immagini) uno zoom da 3x e ben 16 milioni di colori su di un schermo per l’appunto Touch-Screen. Quest’ultimo dovrebbe avere la particolarità di essere diviso in due, di avere cioè una zona dedicata al touch ed un altra invece classica, evitando così errori accidentali che si possono verificare in presenza di display troppo sensibili allo sfioramento.

Nonostante sia difficile decifrare in questo caso la strategia di Motorola, questo nuovo prodotto potrebbe non posizionarsi come un punto di riferimento per la fotografia, ma solo come apparato multimediale, cercando di offrire prestazioni di livello nella gestione di audio e video.

Come possiamo decifrare questa mossa commerciale e la presenza di questo nuovo competitor? Si può parlare di concorrenza al nominatissimo N95 ? Solo fantasie, oppure Motorola stà davvero invertendo la rotta, proponendo terminali sempre più “all-inclusive”?

Forse abbiamo più ragione ha ritenere che i recenti scossoni a livello societario e borsistico stiano sorbendo gli effetti di una grande ri-organizzazione in tutti i settori interni, specie nella divisione Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>