Evolve III Maestro: il tablet si fa in tre

di Jack Black Commenta

In un periodo di forte fermento nel mondo dei Tablet, qualcuno potrebbe chiedersi quale sia il miglior sistema operativo da acquistare. Escludendo il mondo Apple con il suo iOS, grazie al Tablet Evolve III Maestro (appena presentato al CES 2011), in fase di boot sarà possibile scegliere tra tre Sistemi Operativi differenti: Android, Windows 7 o MeeGo.

Il nuovo Tablet Evolve III Maestro consente di scegliere tra differenti Sistemi Operativi all’avvio del tablet: purtroppo se durante l’utilizzo del Tablet si cambia idea sarà necessario spegnerlo e riaccenderlo. Al momento attuale sembrerebbe che il Tablet abbia un core Intel Atom N475 da 1.83 GHz che dovrebbe essere sostituito nelle prossime release con un core Intel Oak trial. Questo Tablet è reso unico non solo dal triplo-boot ma soprattutto dalla presenza del sistema operativo MeeGo (il sistema operativo creato dall’unione tra Maemo e Moblin). Il Tablet ha un display touchscreen capacitivo da 10 pollici, 2 GB di memoria RAM DDR3 ed un hard-disk allo stato solido (SSD) da 32 GB. A livello di connettività troveremo il Wi-Fi 802.11 b/g/n e modulo 3G oltre a due porte USB. Il Tablet supporterà anche il Flash e l’HTML 5 e sembrerebbe essere studiato per integrare nativamente applicazioni come social network (Facebook e Twitter ovviamente) e con Microsoft Office. L’autonomia dichiarata è di 16 ore con il Sistema Operativo Android e di 8 ore con Sistema Operativo Windows 7. Il prezzo di vendita sarà, forse, compreso tra i 500 ed i 600 dollari. La Tablet War acquisice quindi un membro importante ed ingombrante sia per prestazioni (processore e memoria RAM) che prezzi. Inoltre, come ultimo aspetto ma assolutamente non meno importante, la disponibilità in un unico device di tre sistemi operativi differenti. Insomma, come avere tutto in un unico Tablet, che sia questa la soluzione vincente non lo possiamo ancora sapere e, forse, non lo sapremo mai. Oppure, forse, lo verremo a sapere tra un anno, al CES 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>