Ford Fiesta 2011 legata allo smartphone

di Redazione 1

 

Sembrava una sorta di utopia, la battaglia condotta in casa Ford per decidere se lo smartphone sarebbe stato accettato o meno nei comandi della nuova Fiesta per il 2011. Ebbene sembra proprio che l’esito sia stato positivo. La versione 2011 della Ford Fiesta, infatti, avrà al suo interno un software dedicato di nome SYNC AppLink. Questa applicazione che sarà scaricabile on line, consentirà al possessore della macchina di poter “accedere” ai controlli tramite uno smartphone dotato di sistema operativo Android oppure BlackBerry e di utilizzare i command del veicolo attraverso lo smartphone.
SYNC AppLink è basato principalmente sui comandi vocali dello smartphone nei confronti dell’automobile e sarà collegato alla stessa tramite il Bluetooth.


Questa applicazione è molto importante soprattutto sul versante sicurezza, questo perchè lo smartphone riconoscerà i segnali di allarme della macchina. Un esempio molto comodo è quello fatto sul sito del progetto che dimostra come all’apertura dell’airbag, in caso di incidente, la funzione del 911 Assist si mette subito in contatto con il 113 per assistenza e l’opzione Vehicle Health Report crea subito un report on line per la diagnostica del veicolo.
Tra le altre opzioni ci saranno anche le informazioni sul traffico in tempo reale.

Commenti (1)

  1. arghhh e io l’ho presa un anno fa appena uscita…speriamo sia possibile aggiornare il software della macchina e implementarlo anche nel modello del 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>