Google sotto indagine per Android

di Gio Tuzzi Commenta

Google in questo periodo sta affrontando un po’ di guai giudiziari che la stanno mettendo in cattiva luce. Sono molte infatti le accuse contro l’azienda, ma la più importante è quella di spingere maggiormente i propri servizi sulla piattaforma Android non permettendo ai competitor di lavorare bene.

Oltre che in Europa, dove le indagini sono in corso, anche negli USA Google è sotto inchiesta per la medesima ragione e la Federal Trade Commission ha appena raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia per supervisionare Google.

CI sono sta state inoltre diverse riunioni con più aziende tecnologiche che puntano il dito contro Google per la medesima questione, “Google da la priorità ai propri servizi sulla piattaforma Android volontariamente non permettendo competizione“. Vedremo come andrà a finire la vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>