Internet Key sempre più diffuse

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Il tasso di crescità è in costante aumento, ed a dirlo sono proprio gli analisti della banda larga. Quella mobile è sempre più diffusa, ed a farla da padrona non sono soltanto gli smartphone all-in-one che permettono il collegamento al web, ma anche le famose chiavette USB dei gestori.
Secondo i pronostici nel 2011, gli abbonati dovrebbero superare i 43 milioni per il solo territorio degli Stati Europei. Le stime sono state fatte da CSS Insight. Nel mondo gli utenti attuali sono “solo” 22 milioni e forse proprio grazie a questo dato, tutti gli operatori sono interessati al servizio e ci stanno investendo.


La tecnologia più utilizzata è attualmente la HSPA e secondo le stime sarà ancora leader per otlre 3 anni, momento in cui entreranno sul mercato i frutti delle sperimentazioni 4G LTE che riuscirà a viaggiare a 100 Mb per secondo in download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>