iOS 4.3 GM: le features definitive

di Redazione 1

Qualche tempo fa avevamo affrontato insieme le nuove funzionalità offerte dall’iOS 4.3 Beta 3 che quindi era una versione beta. Da qualche ora Apple ha rilasciato la versione iOS 4.3 GM che, quindi, è la versione più vicina a quella ufficiale che verrà rilasciata, a meno di bachi scoperti e sistemati in fretta e furia. Scopriamone insieme le novità e le caratteristiche.

Nel precedente articolo sul nuovo iOS 4.3 avevo sottolineato quella che era la caratteristica a mio avviso più interessante: la possibilità di utilizzare come Hot-Spot il nostro iPhone 4. Tralasciando il mio immenso stupore e rammarico per le “creste” (passatemi il termine) che gli operatori telefonici hanno già in mente per farci utilizzare questa opzione (argomento che tratteremo prossimamente), vediamo le features più significative introdotte nella iOS 4.3 GM.

  • come segnalato nel Keynote di Apple del 2 MArzo (durante il quale è stato presentato anche l’ereder dell’imperatore, iPad 2), il Nitro JavaScript Engine del Mac OS X ma adattato ed introdotto nell’iOS che introdurrà un considerevole miglioramento delle performance di Safari (JavaScript due volte più veloci).
  • aggiunta la funzione iTunes Home Sharing che permette la condivisione dei contenuti multimediali presenti sul nostro Mac direttamente sugli iOS attraverso la semplicissima e comunissima connessione WiFi.
  • possibilità di attivare nuove gestures multitouch sull’iPad (nella release definitiva non dovrebbe più esserci la possibilità di attivarle o meno)
  • aggiunta tasto “acquista più suonerie” all’interno delle impsotazioni del suon. In pratica quando imposteremo una sveglia o cambieremo una suoneria potremo acquistarne di nuove direttamente da iTunes (funzione che trovo abbastanza inutile, ma è solo un mio punto di vista).

Queste sono le ultime features aggiunte alla release GM dell’iOS 4.3. Tra quelle degne di nota già introdotte con le precedenti Beta e che non avevamo preso in considerazione, troviamo i nuovi effetti per la fotocamera: fotocamera termica, raggi X, caleidoscopio, normale, tunnel luce, comprimi, turbine e allarga. Le novità introdotte sono molte e più o meno interessanti, dipende dall’uso che fate del device e da cosa vi aspettate da questa nuova release FW.

Commenti (1)

  1. ma il flash? quando attivano il flash???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>