Last Call: il film horror chiama il vostro telefonino

di Redazione Commenta


Il titolo di questo post potrebbe farvi pensare ad un (scarso) nome per un film horror tipo quelli che “se rispondi alla telefonata dopo 7 giorni muori“, ma non è così. Qui si tratta di un’idea geniale per la promozione di un film horror in cui la protagonista vi chiama al cellulare. Per davvero!

Uno dei cliché più diffusi dei film horror è il momento in cui la ragazza nel film scappa dall’assassino, compie una serie di mosse giuste ma a un punto finisce in un vicolo cieco mentre lo spettatore non può che assistere in modo passivo alle scelte, a volte scontate, del regista. Ma c’è un film che metterà fine a tutto questo. Come? Semplice, la protagonista in fuga chiamerà il vostro cellulare, mentre siete in sala a godervi la proiezione e chiederà a voi quale strada dovrà prendere per uscire incolume dalla pericolosa situazione in cui si trova.

Il film si chiamerà Last Call (trad. “Ultima chiamata”) realizzato da 13th Street ed i creatori dichiarano che si tratta di una pellicola sperimentale che entusiasmerà anche i meno appassionati del genere horror/thriller.

Il funzionamento è molto semplice: all’entrata in sala a tutti gli spettatori viene rilasciato un flyer che vi permetterà di inviare il vostro numero telefonico ad un database interno. Quest’ultimo selezionerà casualmente uno spettatore che verrà realmente chiamato durante la proiezione ed inizierà un dialogo (guidato) con la protagonista sullo schermo che direttamente dalla pellicola domanderà alla persona all’altro capo del telefono quali scelte deve compiere. Potremo infatti farle prendere un percorso piuttosto che un altro, oppure ci troveremo a suggerirle quale azione sia più saggia per lei in un preciso momento.

Il tutto si basa su un software di riconoscimento vocale in grado di mostrare uno spezzone diverso a seconda dei consigli della persona in sala interpellata.

Il film quindi avrà uno sviluppo completamente diverso in base alle azioni suggerite dalla platea ed anche i finali saranno differenti di volta in volta. Ci troviamo pertanto di fronte ad un vero e proprio film interattivo in cui saremo noi a deciderne l’esito ed in un modo completamente nuovo: parlando con il protagonista.

Vi lasciamo al trailer del progetto che rende al meglio l’idea. E ricordatevi, questa volta non spegnete il cellulare prima della proiezione del film: la vita della protagonista dipende da voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>