Le donne preferiscono i cellulari agli uomini?

di Redazione Commenta


Che il cellulare sia diventanto uno degli oggetti fondamentali della nostra vita moderna, ormai è assodato, ma che per le donne possano essere più importanti di noi maschietti, la cosa sorprende non poco.L’azienda inglese Borro, una società di prestiti a famiglie ed imprese ha recentemente resi noti i dettagli in merito ad una ricerca di mercato compiuta su 4000 soggetti. Lo studio effettuato aveva l’obiettivo di analizzare l’evoluzione di priorità e valori nella vita contemporanea del gentil sesso ed il primo aspetto emerso è che le donne siano molto più propense degli uomini al consumo ed allo shopping in genere. Fin qua nulla di nuovo direte voi, ma la cosa preoccupante è che sempre più spesso le donne (ci riferiamo sempre al campione preso in esame, sia chiaro) preferiscano un oggetto materiale, meglio se nuovo, alle attenzioni del proprio partner. E questo vale tanto per le giovani che per le donne mature.

Il cellulare, pertanto, pare essere preferito rispetto a noi ometti, ma per fortuna nella classifica dei valori non domina lui o altri oggetti materiali ma bensì la “cara vecchiamamma che è vista tutt’ora dalla “donna moderna” come una figura solida e rassicurante.

Al secondo posto di questa classifica di “cose importanti” troviamo le fotografie, simbolo per antonomasia di “ricordi” e simboleggiano, con la loro staticità il fermarsi dello scorrere del tempo. Forse quasi direttamente collegate a loro troviamo il cellulare, al terzo posto, complice anche del fatto che, oltre a tenere sempre a portata di mano la voce di chiunque vogliamo, regala la possibilità di scattare e visualizzare fotografie.

Il Daily Telegraph, dopo aver studiato questa ricerca, ha contattato Anne Hollonds, un’esperta australiana di relazioni umane, che ha affermato che questi dati “confermano il fatto che, oggi, siamo sempre più focalizzati su noi stessi”. Se a questo aggiungiamo che la società odierna tende ad essere sempre più spesso individualista e che ci “impone” a dare importanza sempre maggiore ai beni materiali, ecco spiegato perchè le donne stanno iniziando ad essere più attaccate ai cellulari piuttosto che ai propri compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>