L’iPhone sarà utilizzato per la formazione dell’esercito inglese.

di Redazione Commenta


Abbiamo avuto modo di vedere che l’iPhone si sta facendo sempre più strada nel nostro quotidiano, a partire dagli impieghi più semplici, fino ad arrivare a funzioni evolute (come la realtà aumentata, giusto per citarne una) e che possono tornare utili anche per professioni specifiche. Quelle sorprende, piuttosto, è che possa trovare impiego anche in settori che non ci si sarebbe aspettato, come nella formazione di soldati. In questo caso si parla dell’esercito si Sua Maestà.Line Communication, azienda leader in Europa per quanto riguarda le soluzioni integrate per comunicazione ed apprendimento, ha dichiarato di ave stretto accordi con l’esercito britannico per la fornitura di una serie di sistemi destinati all’addestramento dell’esercito inglese.

Il sistema in questione è suddiviso in tre aree specifiche: la prima, con l’utilizzo di cellulari iPhone permetterà la formazione e l’organizzazione dei compiti da eseguire sui vari veicoli militari, una sorta di agendina elettronica evoluta che si sincronizza con un un’emittente di informazioni e disposizioni.

La seconda area di utilizzo sarà per lo scambio di informazioni ed invio di dati in modo protetto, mentre la terza fa entrare in ballo una complessa e completa formazione tramite un dispositivo stile tablet, che auspicabilmente si tratterà dell’iPad.

Keith Downes, direttore di Line Communication, dichiara: “Line progetta e fornisce soluzioni mobile learning dal 1998. Il settore della difesa è stato uno dei primi utilizzatori delle tecnologie mobile e, questi tre progetti, sono eccellenti esempi di come il settore si spinga verso le frontiere tecnologiche per ottenere risultati eccellenti in termini di addestramento. Line è orgogliosa di avere un pedigree di lunga data nel fornire soluzioni mobili di successo per l’apprendimento sia nel settore della difesa che delle imprese “.

A noi “comuni civili” non resta che dedicarci ai videogiochi di guerra e magari un giorno, paradossalmente, potremmo impersonare i panni di un soldato che tra le varie attrezzature avrà anche un iPhone in dotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>