Lumigon T1: sarà la volta buona?

di Redazione Commenta

Dopo innumerevoli cambi di design, sembrerebbe stia arrivando ad una svolta il progetto dello smartphone Lumigon T1 (di produzione danese). Un device dal design, appunto, molto interessante e con caratteristiche nella media. Ma la vera chicca è la parte audio, leggete il seguito.

Il device ha caratteristiche Hardware nella media, infatti troviamo uno schermo touch TFT capacitivo (le dimensioni è dato saperlo ma sembrerebbe essere un 3.5″ da 480×800), un processore ultra-fast Freescale da 1 GHz i.MX51 (3D processor), Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS, porta di uscita HDMI (720p), accelerometro, fotocamera da 5 MP con autofocus e flash, jack audio da 3.5mm, ricevitore e trasmettitore FM. Il sistema operativo del device è Android 2.2 (Froyo) con uno “speciale” software Lumigon P-GUI implementato che dovrebbe donare un’esperienza utente particolare. Come dicevo sopra, la chicca del device dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo dato che sul sito del produttore non se ne parla ma i rumors più autorevoli ne sono certi) la presenza nel Lumigon T1 di un amplificatore ICEpower di Bang & Olufsen: un particolare tipo di amplificatore sviluppato per il mobile dalla mitica Bang & Olufsen che pare dia una qualità sonora incredibile (senza consumare troppa batteria). Insomma siamo di fronte ad un device “medio” con un ottimo form-factor (almeno per i miei gusti) e con caratteristiche Hardware medie che potrebbero diventare ottime con l’amplificatore ICEpower. Non si sa ne il prezzo ne quando arriverà sul mercato il device, ma sembra certo che per la metà del 2011 arriverà una versione slide con tastiera QWERTY, quindi non vorrei dover aspettare la seconda versione di questo Lumigon T1. Comunque sono molto curioso di provare o quantomeno vedere questo Lumigon T1 e vedere cosa sanno fare i danesi sotto questo aspetto, ma ho brutte sensazioni in merito all’uscita del device, spero di sbagliarmi, ma tutti questi ritardi, cambiamenti, ripensamenti, di solito non fanno presagire nulla di buono e spero che il Lumigon T1 arrivi, prima o poi, sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>