Nokia Saga: cellulare reale, errore o burla?

di Silvio Spina Commenta

In queste ore si è infittito il mistero riguardo un nuovo possibile device di Nokia, che per alcuni avrebbe dovuto fare presto il suo ingresso sul mercato. Molti di voi conosceranno sicuramente AccuWeather, applicazione per dispositivi Symbian dedicata alle previsioni meteo. In una schermata del programma, nella parte destinata alla pubblicità, come si può vedere dall’immagine, è apparso un singolare spot che recita “Email on your Nokia Saga – Start Now”. C’è anche una piccola immagine vicino alla frase: sembrerebbe una sorta di N97 Mini, con una tastiera QWERTY a scorrimento ma in questo caso piatta, non con l’ormai nota apertura ricurva dell’N97 e della sua versione “lite”.

Il misterioso dispositivo, inoltre, sarebbe dotato del supporto per il servizio Nokia Messaging. C’è chi ha ipotizzato si potesse trattare di una sorta di versione alternativa dell’N97 Mini, mentre altri sono convinti si tratti di un nuovo terminale E-Series. Altri, ancora, invece, pensano si tratti semplicemente di un N97 Mini, anche se non viene spiegato perché la casa produttrice nord europea abbia deciso di ribattezzarlo Saga per l’occasione. Intanto l’immagine della schermata di AccuWeather sta facendo il giro del mondo e della rete, rimbalzando tra i vari portali e blog di settore.

Probabilmente, però, si tratta proprio di un errore o al massimo di una burla da parte del colosso finlandese: l’informatissimo sito Internet Symbian-Guru, entrando nella vicenda, ha fatto sapere qualche attimo fa’, tramite il suo portale, che il cellulare ritratto nella pubblicità non sarebbe altro che l’N97 Mini. A confermare questo vi sarebbero alcune fonti interne all’azienda stessa in contatto con Symbian-Guru, le quali hanno smentito in toto la presenza di un cellulare dal nome Saga con QWERTY keyboard, molto simile alla release N97 Mini. Il mistero, quindi, sembrerebbe essere risolto, anche se alcuni siti Web insistono sull’argomento, forse per accendere ancora dei dubbi e delle attese al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>