La funzionalità dei carrelli di WhatsApp mira a semplificare gli acquisti in-app

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità dei carrelli della spesa che ti consente di ordinare più articoli con un unico messaggio dalle aziende sul servizio. Funziona insieme al plus che ci mostra i cataloghi esistenti del servizio. Ora, mentre esplori la merce di un’azienda, puoi aggiungere più articoli al tuo carrello e inviare l’intero ordine in un unico messaggio, sostituendo la comunicazione avanti e indietro che doveva avvenire in precedenza. La funzione sarà disponibile a livello globale a partire da adesso.

WhatsApp

Un aggiornamento WhatsApp che migliora gli acquisti

Il nuovo aggiornamento WhatsApp è stato esaminato di recente anche da Bufale. Lo shopping potrebbe non essere la prima cosa che ti viene in mente quando pensi al servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, ma è diventato un luogo sempre più popolare per le piccole imprese di tutto il mondo per vendere i loro prodotti. Oltre 175 milioni di persone hanno utilizzato il servizio per inviare messaggi a un account WhatsApp Business ogni giorno a partire dalla fine di ottobre , ha affermato la società. Le aziende gestiscono la loro presenza su WhatsApp tramite l’app WhatsApp Business, che a luglio di quest’anno aveva oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo.

La popolarità di WhatsApp come servizio di shopping la si può percepire anche dal fatto che la società ha recentemente annunciato di voler investire in nuove funzionalità aziendali. Queste includono l’offerta di servizi di hosting per le aziende per gestire i propri messaggi WhatsApp e l’espansione dei modi in cui i clienti possono effettuare acquisti direttamente da una chat.

Nonostante la sua popolarità come destinazione per lo shopping, il supporto di WhatsApp per effettuare effettivamente pagamenti in-app è ancora nelle sue fasi iniziali a livello globale, osserva TechCrunch. Sebbene abbia recentemente lanciato la sua funzione di pagamento in India , il suo lancio in Brasile ha registrato un aumento di velocità quando la banca centrale del paese ha sospeso il servizio subito dopo il suo lancio.

Tuttavia, Reuters riferisce che il presidente della banca centrale del paese, Roberto Campos Neto, ha recentemente indicato che si aspettava che avrebbero rilanciato i pagamenti peer-to-peer “presto”, dopo il lancio del nuovo sistema di pagamenti istantanei di proprietà statale del Brasile. Massima attenzione, comunque, verso questo nuovo aggiornamento WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>