Android ruba 1 ora al giorno

di Redazione Commenta

 

 

Oggi parliamo di ricerche e soprattutto di abitudini e nuovi modi di vivere degli utenti degli smartphone. Per poter parlare di ciò, ci basiamo su quanto dichiarato e pubblicato di recente dalla società di Marketing e Pubblicità, Nielsen.
Lo studio, ha pubblicato i propri risultati di uno studio finalizzato a rilevare tutti i comportamenti e soprattutto i tempi di utilizzo di utenti medi possessori di smartphone equipaggiati con sistema operativo Google Android.

 

I risultati pubblicati, sono stati abbastanza sorprendenti e soprattutto sono stati fondamentali per comprendere qualcosa in più di questi utilizzatori.

 

Si è confermato che ogni persona che ha acquistato un mobile device Google Android, passa quotidianamente circa 56 minuti nell’utilizzo di funzionalità dello smartphone diverse dalle chiamate e dai messaggi.  Approfondendo lo specifico, 37 minuti su 56 minuti, sarebbero dedicati all’utilizzo delle applicazioni e dei giochi già installati sullo smartphone, oltre che quelli scaricati dal Market di Android. Inoltre, 19 minuti sarebbero dedicati alla navigazione sul web, oltre che allo sfruttamento di applicazioni di social networking come Facebook e Twitter. La Nielsen Communications è andata oltre nella ricerca ed è stata anche in grado di capire quali applicazioni sono maggiormente utilizzate.

 

Il 61% del totale, sarebbero le applicazioni che si trovano nella classifica Top 50 del Market di Android, e ben il 43% addirittura, sarebbe solo nella classifica Top 10. La Nielsen sta già preparando una ricerca analoga verso i possessori di smartphone Apple e di smartphone BlackBerry. Quello che invece sembra avere perso forza nei confronti di questi ultimi, al punto di non interessare nemmeno le ricerche della Nielsen Communications è la Nokia. La casa di produzione finlandese, un tempo sulla cresta dell’onda, ha perso tutto il suo interesse, probabilmente a causa di un sistema operativo come Symbian che poco piace all’utenza, in attesa del matrimonio con Microsoft Windows Phone 7 che dovrebbe portare una interessante aria di novità in quel della Finlandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>