Vodafone Ideos: un Android low-cost

di Redazione 1

Uno smartphone low-cost completo di tutte le funzionalità e con un sistema operativo evoluto? Ora si può sempre di più. Grazie a Vodafone per il periodo natalizio il suo Vodafone Ideos che avrebbe un prezzo di listino di 149 Euro viene scontato a 99 Euro. Il tutto con sistema operativo Android.

Il Vodafone Ideos non è niente male, considerando il prezzo di vendita. A bordo ha il sistema operativo Android 2.2 (Froyo) oltre alla connettività UMTS/EDGE/HSDPA da 7.2 Mbps ed un display touchscreen da 2.8 pollici, bluetooth, gps e fotocamera posteriore da 3 MP priva di flash ed led ed autofocus, ma d’altronde non si può avere proprio tutto dalla vita. Ma non è finita qui, ha anche la connessione WiFi e l’accelerometro. Il core del device è un Qualcomm MSM7225 da 528 MHz con una interna di 256 MB espandibile attraverso scheda microSD. Come dicevo il display è di 2.8 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel a 16 milioni di colori ed è, udite udite, capacitivo. Questa è forse la caratteristica che mi stupisce di più su questo Vodafone Ideos, perché a questo prezzo un display capacitivo è difficile trovarlo. La caratteristica forse meno eclatante, ma a questo prezzo la si può ignorare, è la batteria al litio da 1200 mAh, che risulta essere scarsina. Nella confezione sono presenti anche un cavo dati, una microSD da 1 GB, il caricatore per la batteria e gli auricolari. A completare l’opera sulla parte frontale del device troviamo il sensore di luminosità ed il LED di notifica. Una dotazione da top di gamma per un device economico e dotato di tutte quelle caratteristiche tecniche che ci si aspetterebbe. Certamente il processore non è quello dell’iPhone o di altri smartphone che tutti conosciamo, ma ricordiamoci che qui si parla di più di 500 euro in meno, quindi se avete bisogno di uno smartphone completo ad un ottimo prezzo e con Android, il Vodafone Ideos è sicuramente il vostro prossimo acquisto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>