Con Brightcove Mobile Experience i video Flash arrivano su smartphone

di Michele Baratelli Commenta

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Brightcove, una delle principali piattaforme per il video online, ha presentato Mobile Experience per Adobe Flash Player 10.1 che permette alle aziende di offrire un’esperienza di visione ottimizzata su piattaforme smartphone che supportano Flash Player 10.1, fra cui Google Android, Symbian S60, Palm webOS, Windows Mobile e Blackberry. La soluzione rende possibile l’utilizzo di video che si adattano all’ambiente di riproduzione per offrire un’esperienza migliore su dispositivi fissi e mobili.

Utilizzando la codifica video H.264 e l’ottimizzazione della CPU basate su hardware, Flash Player 10.1 migliora le performance di riproduzione video sui dispositivi mobili, riducendo al tempo stesso l’utilizzo delle risorse di sistema e preservando la durata della batteria. La soluzione Brightcove Mobile Experience sfrutta le capacità di transcodifica cloud della piattaforma Brightcove per offrire video codificati H.264 mobile-ready da qualunque file sorgente di formato standard. Queste capacità di codifica, insieme allo streaming multi-bit rate e alla monetizzazione, aprono la strada, per la prima volta, alla distribuzione di contenuti video di alta qualità e di lunga durata sui dispositivi mobili.

La soluzione Brightcove Mobile Experience per Adobe Flash Player 10.1 è un’estensione della piattaforma di video online Brightcove, e ad oggi è disponibile solo in versione beta e con invito. La soluzione sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi e non comporterà costi aggiuntivi per gli attuali clienti Brightcove, che attualmente sono più di 1.000 tra editori e professionisti marketing.

I clienti che già utilizzano Brightcove Mobile Experience per Adobe Flash Player 10.1 sono AOL, Atlantic Records, La Vanguardia, National Geographic, The New York Times, STV, Sun Media e The Weinstein Company.

National Geographic vive per raccontare storie entusiasmanti. Parte della nostra mission in Fox International Channels è trovare nuovi modi e piattaforme per raccontare queste storie. Con la soluzione Brightcove Mobile Experience per Adobe FlashPlayer 10.1 ci è più facile rispettare questo impegno perché possiamo pubblicare video di qualità per il mercato mobile e, al tempo stesso, proteggere, tracciare e monetizzare il nostro contenuto” ha aggiunto Pablo Silva, vice president global online publishing di Fox International Channels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>