Occhio al primo aggiornamento WhatsApp per la versione web dell’app

di Gio Tuzzi Commenta

Pare essere ormai imminente un nuovo aggiornamento WhatsApp, utile per andare ad arricchire l’esperienza di utilizzo degli utenti che sono soliti utilizzare la nota app anche in versione desktop. L’obiettivo dello staff è quello di rendere l’ambiente sempre più simile a quello che tocchiamo con mano tramite l’app mobile.

aggiornamento WhatsApp

In cosa consiste l’aggiornamento WhatsApp di inizio 2023 per la versione web

WhatsApp ha cercato a lungo di perfezionare le sue app desktop e web e uno di questi aggiornamenti potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con le varie finestre di chat sulla piattaforma. Un futuro aggiornamento che molti utenti con gli occhi d’aquila hanno notato nella beta potrebbe darti la possibilità di selezionare più chat contemporaneamente con tutte le cose che sono state considerate e prese in considerazione.

Con tutto ciò che è stato detto e ora fuori mano, è importante notare che la possibilità di selezionare più chat fa parte da tempo dell’app per smartphone. Nonostante sia così, questa funzionalità ha richiesto molto tempo per essere sviluppata per la versione desktop della piattaforma di messaggistica online.

Una tale funzionalità può essere molto utile perché questo è il genere di cose che potrebbe potenzialmente aiutare gli utenti a organizzare meglio le loro chat. Può essere difficile vedere quali chat sono dove e ciò può rendere l’esperienza dell’utente meno allettante di quanto sarebbe potuto essere altrimenti.

Una cosa da ricordare è che questo aggiornamento non verrà implementato presto per gli utenti normali. È ancora in fase di beta test, quindi dovremo aspettare e vedere quando WhatsApp deciderà di distribuirlo al grande pubblico. È probabile che vorrebbero apportare alcune modifiche prima del lancio più ampio, ma i beta tester non hanno ancora segnalato alcun problema, quindi è possibile che il rilascio possa arrivare prima piuttosto che dopo.

Gli utenti potranno contrassegnare una serie di conversazioni diverse ed etichettarle come lette o non lette. Questo può essere particolarmente utile per gli utenti aziendali perché spesso hanno una moltitudine di finestre di chat che avrebbero bisogno di superare. Le opzioni di selezione multi chat possono facilitare esperienze utente migliorate su tutta la linea e sarà piuttosto eccitante quando finalmente l’aggiornamento arriverà. La maggior parte degli utenti di WhatsApp aspetterà con il fiato sospeso che ciò accada, e questo creerà sicuramente un certo fermento.

Che ne pensate del nuovo aggiornamento WhatsApp di cui tanto si parla oggi per la versione desktop dell’app? Vediamo come evolverà il 2023 sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>