Skyfire, il nuovo browser per cellulari

di Marialessia Gerardi 1

Tutto ciò che si può fare con il nostro PC, adesso possiamo farlo anche con il nostro telefono cellulare; per la prima volta, infatti, con il nostro telefonino sarà possibile guardare video, ascoltare qualsiasi tipo di musica, socializzare su qualunque rete e navigare ovunque noi vogliamo proprio come se fossimo al PC. In che modo? Utilizzando Skyfire.

Ieri mattina alle 8.00, durante la conferenza DEMO 08 tenutasi in California, Skyfire ha inaugurato un nuovo browser mobile che rende la navigazione sui telefoni cellulari proprio come la navigazione sul PC. Il browser web per cellulari Skyfire ha la capacità di visualizzare le pagine web come se fosse un computer e con la stessa velocità a cui siamo oramai abituati a navigare. Per la prima volta in assoluto, possiamo sperimentare il vero web sui nostri cellulari per accedere e interagire con qualsiasi sito internet, costruito con qualsiasi tecnologia Web, tra cui Flash, Java, e altri ancora.


Con Skyfire, nuovo browser per cellulari, mai più interminabili attese dovuta alla lentezza del rendering, mai più tristi pagine WAP che replicano i nostri siti preferiti, mai più irriconoscibili contenuti, sconosciuti layout, contenuti mancanti o, infine, messaggi di errore del tipo “non supporta Flash”.

Il nuovo browser Skyfire è scaricabile gratuitamente, e include numerose funzionalità volte a semplificare l’esperienza di navigazione mobile. Per esempio, quando un utente esegue una ricerca sul Web dalla home page, Skyfire recupera i risultati provenienti da più motori di ricerca e li visualizza in più schede in modo che la navigazione sia più semplice, facile e immediata. Inoltre, gli utenti possono servirsi anche della funzione “segnalibro” per arrivare ai contenuti più importanti in un solo click; Skyfire usa un’interfaccia di navigazione a schermo intero e ha la funzionalità “zoom” che ridimensiona il contenuto Web per adattarlo allo schermo di un cellulare. Il software attualmente è in beta privata per gli Stati Uniti. In futuro, la beta verrà estesa ad altri paesi e Skyfire sarà sviluppato anche per Symbian.

E voi, che ne pensate di questo nuovo browser? Ci saranno problemi di lag oppure Skyfire manterrà la promessa del “real web”?

Via | mobilewhack

Commenti (1)

  1. Ho scaricato skyfire per il mio nokia E71. Installazione ok ma si blocca sula schermata di “localizzazione” per navigare uso l’offerta wap flat di vodafone.
    Mi viene Dillo dubbio che non supporti questo protocollo può essere ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>