Vringo: condividiamo i nostri video catturati con il cellulare

di Redazione Commenta

Abbiamo appena filmato una scena indimenticabile con il nostro cellulare e la vogliamo farla vedere a tutti? Certamente potremmo caricarla su Youtube, ma come sappiamo, il filmato non sarebbe di alta qualità. Questo perchè le fotocamere dei telefonini non sono ancora tutte potenti e la schermata di riproduzione di Youtube è molto grande.

Come fare allora? Usiamo Vringo! Con questo servizio online, oltre a condividere il filmato con altri utenti come noi, potremo trasformarlo in una vera e propria video suoneria. Si, come quelle che vediamo tutti i giorni nelle pubblicità di sfondi e suonerie per cellulari.

Vringo is a video sharing community which allows you to find and create video ringtones (or Vringos) and then share them with your friends — all on your phone. Use Vringo to find hot new video ringtones and get them on your phone.

You choose the clips you’d like your friends to see and they choose the clips they’d like you to see. Vringo clips are from the best of movies, TV and music, or created by you, either online or on your phone.

Utilizzare Vringo è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo registrarci. Per farlo, clicchiamo sul bottone fucsia Sign Up. Nella finestra che si aprirà, inseriamo il nostro numero di cellulare e premiamo su Continue. Nella finestra successiva, inseriamo la nostra password e username. Compilato il tutto clicchiamo su Done.

A questo punto potremo iniziare la ricerca di video da scaricare. Una volta scelto il filmato, clicchiamo sulla voce Get it presente sotto di esso e, in pochi minuti, verrà inviato sul nostro cellulare un sms con il link dal quale scaricarlo.

Se poi vorremo creare delle video suonerie tutte nostre, potremo utilizzare il video editor di Vringo, disponibile al seguente sito internet. Potremo per esempio editare una scena di mare con sottofondo di gabbiani e acqua che si scaglia sui frangenti della costa. Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>