Il cellulare dei nostri sogni secondo le idee del Contest di IoChiamo

di Michele Baratelli Commenta

L’attesa per scoprire il nome dei vincitori del Contest di IoChiamo “Il Cellulare dei nostri Sogni” è quasi terminata e domattina avviseremo per E-Mail i vincitori appena dopo aver pubblicato il video dell’estrazione: due di voi si aggiudicheranno il premio, una iTunes Card del valore di 20 Euro.

Il contest “Il Cellulare dei nostri Sogni“, oltre ad essere organizzato per ringraziarvi della sempre più calorosa presenza, ha avuto anche una funzione per noi importante: scoprire le vostre aspettative dal futuro della telefonia mobile. A seguire un veloce riassunto delle vostre idee e il cellulare dei sogni della redazione di IoChiamo.

La caratteristica che tutti voi (o quasi) desiderate nel futuro della telefonia mobile è il touchscreen: non è dunque solo una moda passeggera che in questo ultimo periodo ha invaso il mercato ma una vera e propria esigenza. L’interazione attraverso le proprie dita, impensabile fino a qualche anno fa, garantisce un maggiore soddisfazione e sensazione di controllo totale.

Fabio immagina il cellulare del futuro come una porta sul mondo attraverso unanavigazione internet veloce, con abbonamenti flat a prezzi contenuti, nessun limite sui siti visualizzabili, possibilità di utilizzare messaggistica istantanea e mail, di condividere foto e filmati su social network. Per accompagnare questo servizio, uno schermo di grandi dimensioni non può mancare, ma lo accompagnerei ad una tastiera QWERTY per una più facile scrittura“.

Oltre al touchscreen, dunque, si sente il bisogno di una tastiera QWERTY fisica. Anche Andrea desidera un cellulare daldesign semplice, che abbia uno schermo di dimensioni accettabili e che non sia ne troppo largo, in modo da porterlo tenere in tasca senza problemi, possibilmente dovrebbe avere una tastiera qwerty apribile tramite scorrimento“.

Mentre c’è chi sogna un cellulare pieghevole paragonabile al proprio computer, con connessione Wi-Max e porta USB per collegare un masterizzatore portatile, mi ha colpito il commento di RiccardoDeve essere maneggevole e senza tasti microscopici, deve semplicemente avere rubrica e sms. Perchè per me bisogna distinguere telefono da computer, a ognuno il suo compito“.

Il nostro Cellulare dei Sogni deve saper portare il mondo nelle nostre tasche attraverso una navigazione semplificata e la possibilità di ricevere le E-Mail via Push. È gradita una tastiera QWERTY, oltre a quella on-screen, ma ciò che lo renderà diverso dalla generazione attuale ci auguriamo possa essere la durata della batteria.

A presto per scoprire chi sono i vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>