Mobile booklet: libricini tascabili nel cellulare

di Redazione Commenta

I mobile booklet sono dei veri e propri libricini tascabili che si possono leggere sul proprio cellulare. Vi ricordate di quellele piccole guide,  piccoli vangeli e racconti rilegati in quelle piccole e graziose dimensioni? Parliamo proprio di quelli! Attualmente c’è un sito su internet che si chiama per l’appunto Booklet che permette di scaricare molti dei titoli in inglese presenti nel proprio repertorio e di caricare quelli che creiamo noi. Il tutto in maniera completamente gratuita e veloce.I temi affrontati sono svariegati:

  • Religione e spiritualità, un esempio può essere “I miei versetti della Bibbia preferiti”, “Scudo della fede” e molti altri.
  • Soldi e finanza, simpaticissimi booklet dai titoli come “31 giorni per risanare le proprie finanze” e “40 modi per diminuire la spesa mensile”.
  • Lingua e letteratura.
  • Business e carriera.
  • Benessere, fitness e medicina, utili guide come “31 modi per motivare se stessi all’esercizio”.

Attualmente il sito e il formato del testo è ancora in fase di diffusione. Se volete condividere qualche vostra esperienza o conoscenza non dovete fare altro che creare un booklet tutto vostro. Ecco come fare:

  1. Per prima cosa bisogna iscriversi al sito alla seguente pagina e successivamente loggarsi;
  2. Successivamente cliccare su dashboard e selezionare la voce Create your fisrt booklet ;
  3. Nel pannello immettere il nome del nostro libricino elettronico e scriverne il contenuto;
  4. Successivamente allegare un’immagine al nostro capolavoro e successivamente cliccare su create JAR file;
  5. Mettetelo in condivisione sul sito oppure scaricate la vostra opera.

Non bisogna per forza mettere in condivisione per cui, se volete creare anche dei piccoli libricini per voi stessi (come del resto hanno fatto molti) potete creare il vostro booklet e successivamente non selezionare la voce share. Potrete fare una lista dei versetti della bibbia che più preferite come ha già fatto un utente, elencarvi i vostri doveri, scrivere i passi poetici che più vi hanno toccato, testi delle canzoni e quant’altro ancora vorrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>