Arriva Else: lo smartphone Linux

di Redazione 1

Else è un dispositivo che arriva da un binomio aziendale tra Access (la società che ha acquistato Palmsource, l’editore di Palm OS) e tra Emblaze Mobile, che a dispetto di tutti i produttori stanno cercando di realizzare il dispositivo per eccellenza delle feste natalizie.

La piattaforma operativa che sarà utilizzata è ALP in relase 3.0, acronimo di “Access Linux Platform”. Tecnicamente il dispositivo sarà dotato di un display touch screen da ben 3,47 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel. Il cuore di questo modello è un processore TI OMAP 3430 sul quale girerà il sistema operativo del pinguino.

Avrà integrata una fotocamera dalla risoluzione di 5 MPXl ed avrà una memoria interna di ben 16 Gb per acquisire i dati personali e multimediali. L’interfaccia tattile è la “Else Intution”.
Il fattore di forma, non è proprio eccellente rispetto ai device attuali; parliamo infatti di un device mono blocco dalle dimensioni di 115,6 x 56,6 x 13 mm compatto e resistente. Altre caratteristiche del modello sono sicuramente la connettività Bluetooth 2.1 e soprattutto l’integrazione del modulo GPS per la navigazione satellitare.

Dal punto di vista della riproduzione, il device è compatibile con tutti i file del tipo MPEG-4 o MP3, ma ha installato anche il supporto per Flash Lite 3.1 per la riproduzione dei file .flv ed .swf.

La disponibilità per il Giappone dovrebbe essere per fine Novembre, ma di prezzi non si parla ancora.

Commenti (1)

  1. Penso che questo device’ la lista di caratteristiche è molto impressionante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>