L’HTC One arriva in edizione limitata con oro 18 e 24 carati

di Martina Oliva 1

Seguendo la falsariga di Apple con il suo iPhone 5S e quella di Samsung con il suo Galaxy S4 anche HTC ha deciso di lanciare una variante oro del proprio smartphone top di gamma: l’HTC One.

Diversamente da quanto proposto dalla concorrenza lo smartphone di HTC risulta però caratterizzato da un corpo letteralmente ricoperto di oro 18 carati. Trattasi dunque di una vera e propria versione di lusso dell’HTC One.

La creazione è stata realizzata in collaborazione con Goldgenie ed entro breve sarà disponibile per l’acquisto al prezzo, ovviamente tutt’altro che modico ed alla portata delle masse, di ben 2750 sterline corrispondenti a circa 3600 euro al cambio attuale.

Si tratta del telefono più caro mai realizzato sino a questo momento dal celebre produttore di Taiwan.

Per l’occasione sono stati prodotti soltanto 5 HTC One ricoperti d’oro ed uno di questi sarà consegnato al vincitore della categoria Best Newscomer dei MOBO Awards di cui HTC è lo sponsor.

Sulla parte posteriore della scocca è stato infatti inciso con il laser il logo di MOBo 18.

Da notare che oltre a quella in questione HTC ha ben pensato di realizzare un’ulteriore variante in oro per la quale è stata usata una placcatura a 24 carati, meno pregiata e proprio per questo motivo più economica dell’altra.

La variante in questione è in vendita sempre da Goldgenie a un prezzo pari a circa 1150 euro.

A prescindere dalla variante sotto la scocca è invece presente un comune HTC One basato su Android e caratterizzato dall’interfaccia utente Sense 5.0.

Il dispositivo risulta poi dotato di un display da 4,7 pollici in alta definizione, di altoparlanti BoomSound e di fotocamera Ultrapixel.

Per quanto concerne le specifiche tecniche l’edizione Oro dell’HTC One, sia quella da 18 carati sia quella da 24, risulta quindi identica alla ben più classica e comune versione del celebre smartphone della taiwanese.

[Photo Credits | Goldgenie]

Via | The Verge

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>