Italiani: quanto amiamo i nostri smartphone?

di Alessandro Moretti Commenta

 

Noi italiani siamo un popolo complicato, ma attento sempre alle innovazioni tecnologiche che quotidianamente ci circondano. Nonostante l’arretratezza sia uno dei problemi principali del nostro paese, gli italiani amano utilizzare il loro smartphone.

Una recente ricerca commissionata da A-Tono (azienda/agenzia leader nel mondo del mobile marketing e delle digital communication solutions) ad AstraRicerche (Istituto che da 30 anni studia la comunicazione e i fenomeni sociali in Italia) su un campione di oltre 1.200 Italiani fra i 14 e i 65 anni, fa emergere particolari alquanto interessanti sulle abitudini smartphoniane di noi italiani.

Gli Italiani sono sempre più consapevoli di potersi collegare ad Internet dal loro cellulare (78,3%), di poter inviare/ricevere e-mail (63,3%) e di poter accedere ai social networks (55,3%: raddoppio in poco più di due anni). Il 56,6% degli intervistati (con una fortissima crescita rispetto al dicembre 2010: +18,4%) sa cosa sono le applicazioni ed il 36% le ha già installate sul proprio smartphone. Gli SMS non hanno però perso il loro appeal, anche se aumenta il numero di coloro che abbandonano i tradizionali “messaggini” a vantaggio di forme alternative più moderne ed economiche: basti pensare alle e-mail e ai post su Facebook, Twitter, Google+, ecc.

via | TechGenius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>