Motorola Moto G, l’alternativa economica al Moto X arriva il 13 novembre

di Martina Oliva Commenta

Dopo la presentazione del Moto X avvenuta quest’estate ora Motorola si appresta ad annunciare un ulteriore nuovo smartphone.

Si tratta del Moto G ovvero il device mobile che dovrebbe andarsi a configurare come l’alternativa più economica al Moto X.

Nel corso degli ultimi giorni Motorola ha infatti pubblicato un sito teaser mediante il quale anticipa che l’annuncio del nuovo smartphone sarà effettuato tra pochi giorni, mercoledì 13 novembre.

Unitamente all’annuncio in questione sono però trapelate anche quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo device.

Stando a quanto emerso il Moto G dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display da 4,5 pollici con risoluzione a 720p, da quella di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz e da quella di 8 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati. Non dovrebbero mancare il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth ed una fotocamera principale con sensore da 5 megapixel. Per quanto concerne invece il sistema operativo pare che il nuovo smartphone sarà doatato di Android 4.3 Jelly Bean.

A livello estetico, invece, lo smartphone dovrebbe essere personalizzabile analogamente a quanto è già possibile fare con il modello Moto X anche se con un minor numero di materiali e di colori tra cui poter scegliere rispetto al “fratello maggiore”. All’utente, comunque, dovrebbe esser permessa la scelta della parte frontale e posteriore del dispositivo e dei colori.

Lo smartphone potrebbe essere messo in vendita successivamente al reveal ufficiale e ad un prezzo corrispondente a circa 215 dollari senza contratto.

Per il momento non è ancora chiaro se il nuovo smartphone frutto della Google company sarà destinato soltanto al mercato statunitense o se a differenza del modello Moto X arriverà anche in Europa.

Attualmente non risultano disponibili ulteriori dettagli ma per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.

[Photo Credits | Moto G]

Via | EngadgetGSMArena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>