Motorola: prime info sullo smartphone Q11

di Silvio Spina 1

Come abbiamo visto più volte in questi mesi, la statunitense Motorola non ha goduto sicuramente di ottima salute, a causa di una brutta crisi economico-finanziaria. Gli ultimi risultati relativi allo scorso trimestre, però, hanno sicuramente dato molta più fiducia al gruppo, che prosegue senza sosta con la produzione di nuovi prodotti, non solo di fascia bassa.

Anche nel settore smartphones il gruppo commerciale cerca di imporre i suoi prodotti: uno degli ultimi dispositivi di questo tipo è il Q11, terminale di cui si parlava già da qualche tempo e di cui, finalmente, si hanno a disposizione informazioni riguardo alle principali specifiche tecniche e delle immagini.


Come si può vedere dalla fotografia qui sopra, il Q11 si presenta in un design abbastanza “classico” per questo tipo di device, dotati di tastiera QWERTY. Le linee sono abbastanza eleganti e morbide, anche se quello che salta forse subito agli occhi è lo schermo un po’ troppo piccolo rispetto alle proporzioni rappresentate dal terminale.

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche rivelate finora sul device: si tratta di un terminale compatibile con le reti senza fili di tipo Wireless. Il sistema operativo su cui si basa il Q11 è un Microsoft Windows Mobile nella sua ultima versione disponibile, la 6.1. La fotocamera integrata è un modulo di 3 milioni di pixel, completo di autofocus e funzioni di videoregistrazione. Da segnalare, inoltre, la presenza di un chip GPS integrato e della connettività Bluetooth.

Sono queste, finora, le specifiche rivelate del prodotto, seppur non ancora confermate ufficialmente da Motorola. Ancora non è stata resa nota la data ufficiale di lancio dello smartphone e neppure i paesi in cui il terminale verrà commercializzato. Bisognerà attendere, quindi, qualche informazione in più da parte del gruppo americano o altre indiscrezioni non ufficiali. Ovviamente vi terremo costantemente informati qualora vi fossero delle novità

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>