Toshiba TG01 in Italia dal mese prossimo nei punti vendita Euronics

di Silvio Spina Commenta

Tra i modelli più interessanti presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona vi è senza dubbio il nuovo touchscreen device di Toshiba, ribattezzato TG01, primo terminale ad essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon da ben 1 Ghz che promette prestazioni decisamente superiori rispetto al passato nel settore della telefonia mobile. La casa produttrice giapponese ha fatto sapere che il TG01 verrà commercializzato anche nel nostro paese già dal mese prossimo e agosto, distribuito in anteprima dai punti vendita Euronics. Per ora non è stato reso noto il prezzo con cui il device verrà venduto anche se l’impressione, tenendo conto delle specifiche tecniche del prodotto, è che sarà molto alto.

Dalla Francia, invece, trapelano le prime indiscrezioni sul prezzo di vendita che Orange, carrier che detiene l’esclusiva del terminale, ha scelto per il suo lancio: si parla di soli 99 euro. Ovviamente si tratterebbe del costo tramite contratto (con molta probabilità biennale) con l’operatore, ma resta pur sempre un prezzo accessibile e ottimo, soprattutto se si tiene conto delle caratteristiche del Toshiba.

Ma il TG01 arriverà anche in altri paesi, come ad esempio la Spagna e il Giappone. Il mercato di casa accoglierà il touchscreen device già da questo mese, giusto in tempo per contrastare lo strapotere commerciale di Apple, pronta ad invadere il mercato con il suo nuovo iPhone 3G S, presentato qualche giorno fa’ al WDCC. Chi ne uscirà vincitore?

Difficile fare previsioni, per ora, anche se c’è da dire che la fama dell’iPhone potrebbe avere un ruolo centrale nel successo della nuova release. Ma il dispositivo di Toshiba, con un chip molto potente, un display da ben 4,1 pollici e tante altre features ad altissima qualità potrebbe essere una delle sorprese nel mercato smartphone di quest’estate. Aspettiamo, quindi, il suo esordio nel nostro paese per conoscere maggiori dettagli riguardo alla sua distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>