Windows Mobile, cosa c’è da sapere sulla build 14977

di Gio Tuzzi Commenta

Novità interessanti quelle emerse in questi giorni per tutti coloro che seguono da vicino le vicende di Windows Mobile, visto che Microsoft ha avviato ufficialmente la distribuzione della build 14977 con alcune novità rilevanti. Se da un lato è necessario premettere che non ci sono nuove funzioni introdotte, allo stesso tempo le migliorie assicurate al browser Microsoft Edge sono rilevanti.

Ecco quanto emerso di recente attraverso una nota ufficiale resa pubblica dal produttore americano:

“Con la nuova build rilasciata agli Insider sarà possibile leggere i libri in formato EPUB sul browser Microsoft Edge sul proprio smartphone. Oltre a poter leggere qualsiasi libro EPUB non protetto sul browser Edge da PC, ora sarà possibile far ciò anche dal proprio smartphone. Una volta aperto un e-book EPUB in Edge, si otterrà un’esperienza di lettura decisamente personalizzabile, in cui potranno essere modificati parametri quali la grandezza del testo, il tipo di font utilizzato e il tema adottato tra una gamma di tre disponibili: chiaro, seppia e scuro. Inoltre sarà possibile inserire segnalibri in qualsiasi pagina, in modo da reperire in modo immediato le parti di maggior interesse. Per cercare contenuti all’interno di un e-book sarà possibile usare la tavola dei contenuti o la barra di ricerca presente al fondo del browser. Sarà inoltre possibile cercare parole o più espressioni usando Cortana.

Sarà possibile scaricare e leggere e-book non protetti da piattaforme quali Feedbooks, Project Gutenberg, Free eBooks(richiede di effettuare il login), ePubBooks (richiede di effettuare il login), Open Library e perfino il nostro Microsoft Press. Provate l’esperienza di leggere un e-book dal browser Microsoft Edge sul vostro dispositivo e fateci sapere cosa ne pensate”.

Non resta che attendere la prima serie di commenti da parte degli utenti che, nel corso dei prossimi giorni, avranno la possibilità di provare una volta per tutte la nuova build 14977 in riferimento a Windows Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>