Come rintracciare un numero di telefono

di Redazione Commenta


Chiamate da numeri sconosciuti? Numeri di telefono segnati su foglietti volanti che ora non ricordiamo a chi associare? Vecchi amici che vorremmo poter ricontattare dopo molti anni? In queste ed altre situazioni simili di grande aiuto possono rivelarsi gli elenchi telefonici consultabili online.

I servizi italiani: Se cerchiamo un numero di telefono il primo servizio a cui rivolgersi resta il sito delle Pagine Bianche dove è possibile consultare gli elenchi nazionali per nome, numero o indirizzo. L’omologo sito delle Pagine Gialle può tornare utile se le nostre ricerche sono orientate ad attività commerciali. Altri due siti di riferimento sono ElencoSi ed il servizio 1254 all’interno del portale Virgilio.

I servizi internazionali: Se la nostra ricerca è rivolta a numeri internazionali un buon punto di partenza è IxQuick, un motore di ricerca che ha una apposita sezione dedicata agli elenchi telefonici di molte nazioni (Italia inclusa). Un servizio simile è quello offerto da Infobel.

E per i cellulari…: La ricerca di un numero di cellulare è decisamente più complicata data la mancanza di elenchi pubblici generali. Un servizio collaborativo come quello di chi-chiama.it può però rivelarsi molto utile se non altro per cercare di identificare i numeri di call center e servizi di vendita a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>