Mobile World Congress, lanciati sei nuovi dispositivi basati su S60

di Redazione Commenta

Al Mobile World Congress di Barcellona sei nuovi dispositivi basati sulla terza edizione dell’S60 sono stati lanciati dai produttori leader di mercato come Nokia, Samsung e LG Electronics ai quali la stessa Nokia concede già da un po in licenza il noto sistema operativo.
S60 è diventato infatti leader indiscusso nel campo dei sistemi operativi per la convergenza su dispositivi mobili, con una quota di mercato che a livello mondiale ha superato il 53% nel quarto trimestre 2007 secondo autorevoli fonti.

Ma quali sono questi nuovi telefonini? LG ha annunciato il modello LG-KT610, Nokia i modelli N96, N78, 6220 classic e il Nokia 6210 Navigator; mentre casa Samsung il G810.
Questo significa che giunge a quota 73 il numero di dispositivi S60 lanciati finora che andranno ad aumentare gli oltre 150 milioni di dispositivi S60 distribuiti ad oggi.


Nokia dopo la collaborazione, che procede ancora tutt’oggi, con Orange, ha comunicato oggi l’avvio di una collaborazione relativa ai software con il gestore Telefónica Spain, con lo scopo di includere nella propria offerta applicazioni di terzi sui dispositivi S60. Questo dimostra come l’S60 stia intensificando le collaborazioni con i principali operatori di rete al fine di riuscire a supportare un numero sempre maggiore di servizi.

Puntare sull’S60 significa per gli operatori telefonici orientarsi verso una strategia di differenziazione dei propri prodotti e servizi che determina un’affermazione ulteriore dei propri marchi garantendo loro un vantaggio competitivo. Insomma S60 rappresenta una vera opportunità di affari per gli operatori di telefonia mobile e gli sviluppatori terzi.

State in sordina, ragazzi: tante altre novità S60 sta preparando per altri due appuntamenti importanti che tutti gli appassionati come voi di telefonia mobile non devono assolutamente lasciarsi sfuggire: quella del 1-3 aprile per il CTIA 2008 di Las Vegas e quella del Web 2.0 EXPO del 22-25 aprile a San Francisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>