Nokia propone nuovi design per il futuro!

di Mario Petrone Commenta

Ormai è risaputo con l’uscita dell’iPhone il mondo dei cellulari si è rivoluzionato soprattutto nel design. Nokia, leader nel mercato Europeo, non vuole passare inosservata (non che lo sia) e ha deciso di creare alcuni prototipi con forme e tecnologie davvero fuori dal comune, forse saranno i nuovi cellulari che comporranno le prossime serie di Nokia? Ancora non si è a conoscenza di nulla, solo di una cosa siamo certi, ciò che la Nokia ha in mente quando parla di nuovi prodotti. Infatti sono trapelate alcune immagini che mostrano i futuri modelli della casa finlandese. Andiamo a vederli insieme.

La prima immagine a che fare con il movimento swiveling, per intenderci simile a quello nel Nokia 7370. Quando il cellulare viene aperto con la mano destra, in un primo momento sembra esattamente come il 7370.


Ma ecco cosa succede quando si apra con la mano sinistra:

Appare uno schermo touchscreen al posto della normale tastiera. Tutto questo avviene grazie ad una ingegnosa ‘cerniera’ che di fatto agisce diversamente se aperto in diversi lati.

Ecco di seguito un altro Nokia che modifica l’interfaccia a seconda delle esigenze.

Una sensibile barra curva posizionata al centro, molto utile se si agisce con una mano sola(come avviene di solito sui cellulari)

Un’altra forma davvero interessante ha che fare con i lettori multimediali dei cellulari. Se state guardando un film sul vostro cellulare che dura due ore, risulterebbe faticoso tenere per tutto quel tempo il cellulare in mano, così come appoggiarlo sul tavolo o su qualsiasi altra superficie, lo schermo risulterà di difficile visione.

Ecco quindi uno dei modi in cui Nokia ha deciso di affrontare il problema.

Beh, certamente non è qualcosa di estremamente innovativo o originale, ma potrebbe essere interessante vedere alcuni specifici cellulari Nokia con questa forma.

Tirando le somme sembra che i laboratori R&D di Nokia per i prossimi anni saranno affollati. Comunque alcuni dei concept potrebbero vedere la luce fra qualche anno, se non altro per la curiosità di sapere quanto e quali saranno prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>