NTT DoCoMo al CTIA WIRELESS 2008

di Marialessia Gerardi Commenta

NTT DoCoMo parteciperà al CTIA WIRELESS 2008 (nella foto la sua partecipazione all’edizione del 2007), la più grande fiera di IT negli Stati Uniti che quest’anno si terrà dal 1 al 3 aprile al Las Vegas Convention Center, permettendo a chi avrà la possibilità di essere lì in quei giorni di sperimentare le tecnologie innovative di DoCoMo e scoprire cosa ci riserva il futuro della telefonia mobile.

CTIA WIRELESS ricordiamolo ancora una volta è il più importante evento a livello mondiale della tecnologia, dove ogni anno convergono di più di 1100 aziende espositrici, decine di industrie, e più di 40000 professionisti, provenienti da 125 paesi che lavorano con l’obiettivo comune di rivoluzionare la tecnologia wireless. E DoCoMo promette una vasta gamma di mostre sul tema del “progresso” e delle “abilità tecnologiche”, che sono poi i suoi principali punti di forza.


Tra le novità della casa giapponese, i nuovi servizi pensati per la serie FOMA905i come i Chokkan Games (parola giapponese per dire “intuitivo”), servizi di Musica & Video; Terrestrial Digital Broadcasting per dispositivi mobili (One-Seg); servizi GPS. Poi, verranno mostrati i telefonini della serie 705i, ultrasottili, impermeabili e il cellulare per bambini, l’ F801i.

Verrà mostrato, inoltre, un prototipo dal nome “Wellness Handset” che è un prototipo di cellulare in grado di controllare la salute attraverso dei sensori. Questi, infatti, misurano il grasso corporeo, la frequenza cardiaca, e persino l’alitosi.

Vi aggiorneremo sulle novità del CTIA WIRELESS di quest’anno, continuate a seguirci.

Via | nttdocomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>