PosteMobile PM 1111 Silver, il cellulare essenziale sviluppato con NGM

di Michele Costanzo Commenta


Rapida evoluzione tecnologica e costante riduzione dei costi hanno permesso per anni ai produttori di cellulari e smartphone di arricchire il numero e la complessità delle funzioni disponibili. Se i primi GSM consentivano solo di effettuare chiamate e di gestire brevi messaggi di testo l’attuale generazione di telefoni cellulari consente operazioni ben più complesse, dalla navigazione satellitare alla riproduzione multimediale passando per la gestione documentale. Lateralmente a questo filone principale si sta però sviluppando un secondo ramo produttivo che si rivolge a chi ad un cellulare chiede solo le funzioni basilari ed apprezza la massima semplicità d’uso. In Questo secondo contesto si inquadra perfettamente il PM 1111 Silver recentemente inserito nella gamma dei cellulari a marchio PosteMobile.

Il PM 1111 Silver si caratterizza esteticamente per la colorazione argento e per la presenza di una tastiera di dimensioni molto generose. Ne beneficiano anzitutto la digitazione dei numeri e degli SMS. Lo schermo con retroilluminazione arancio ha una diagonale da 2 pollici con risoluzione 128 x 64 pixel e a sua volta offre una rappresentazione dei numeri chiara e di grande formato. Con la funzione “Speech” il cellulare è anche in grado di riprodurre in voce il numero selezionato.

Il PosteMobile PM 1111 Silver è realizzato in collaborazione con New Generation Mobile e misura 107 x 52 x 15 mm. Il peso e contenuto in 100 grammi mentre la batteria in dotazione da 1000 mAh con tecnologia al Litio offre fino a 230 minuti di autonomia in conversazione e fino a 288 ore in Standby. Oltre alla gestione di chiamate e messaggi, il cellulare include altre caratteristiche interessanti tra cui la radio FM integrata e la funzione “torcia”. A livello software il PM 1111 gestisce calendario, rubrica, memo, vivavoce e avviso a vibrazione. E’ inoltre prevista l’integrazione con i servizi Semplifica di PosteMobile. A livello di connettività il modello è classificato come GSM dualband 1800/900 Mhz. Sul retro del cellulare uno speciale tasto SOS permette, in caso di emergenza, di chiamare in sequenza fino a 5 numeri preimpostati dall’utente.

Il PM 1111 Silver può essere acquistato attraverso la rete degli uffici postali di Poste Italiane al prezzo di 79,90 euro. La confezione di vendita include custodia, auricolare stereo, carica batteria e base di ricarica. Chi acquista il cellulare ed entro il 29 febbraio 2012 decide anche si attivare una SIM PosteMobile mantenendo il proprio numero di altro operatore ha la possibilità di usufruire di una promozione di benvenuto. Associando alla richiesta di portabilità il codice contenuto nella confezione del cellulare si ha la possibilità di ottenere per 5 mesi 15 euro di traffico omaggio effettuando una ricarica mensile di almeno 15 euro.

[Photo Credits | PosteMobile]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>