Samsung P960, primo cellulare/televisore in Europa

di Mario Petrone 4

Noi di IoChiamo vogliamo andare un po’ controcorrente, infatti mentre ancora oggi sono uscite notizie (vere o false che siano) sull’ormai famoso iPhone Umts, ci sono molti utenti a cui non interessa il melafonino e sono affezionati ai ‘vecchi’ brand. Con questo articolo ci rivolgiamo infatti a tutti gli amanti dei prodotti Samsung, e non solo..

Il nuovo cellulare/televisore targato Samsung si chiama P960 ed è pronto a far capolinea nel mercato europeo nei prossimi giorni/settimane/mesi, a seconda di ciascun paese. Inoltre Samsung afferma che il P960 è il primo cellulare prodotto con una forma slide ad avere il supporto per il DVB-H.


Le caratteristiche del P960 sono: display da 2.6 pollici TFT a 240X320 pixel con 262.000 colori, TV-out, ESG (servizio di guida elettronica) per visualizzare sullo schermo la guida dei programmi, PIP (Picture in Picture) per visualizzare due canali contemporaneamente e Time-shifting, una funzione che permette di vedere i programmi senza interruzioni, anche se nel frattempo si ricevono chiamate.

Oltre alle grandi caratteristiche ‘televisive’, il Samsung P960 offre un’esperienza audio coinvolgente grazie alla tecnologia ICEpower, da sottolineare poi la presenza di una fotocamera da 3.2 megapixel con flash e registrazione video, tri-band GSM con HSDPA, lettore multimediale, radio FM con RSD, e-mail, blietooth 2.0, USB 2.0, slot per espansione della memoria con MicroSD. Il P960 è spesso solo 16.7 millimetri e include una batteria di 1200 mAh in grado di offrire fino a 5 ore di visione televisiva.

Geesung Choi, presidente di Samsung Business Telecom, ha dichiarato in un comunicato stampa rilasciato oggi: ” Samsung ha raggiunto una posizione di leader in Corea per quanto riguarda la visione di programmi televisivi tramite cellulare. Non vi è alcun dubbio che continuerà il successo anche in Europa”.

Purtroppo non sono stati dichiarati ne i mercati in cui uscirà il Samsung P960 ne il suo prezzo. In ogni caso sarà sicuramente disponibile nella maggior parte dei marcati ‘maturi’ di telefonia mobile, come Regno Unito, Francia, Germania e Italia.

Commenti (4)

  1. Bello, visto che devo cambiare telefono magari me lo compro 🙂

  2. beh sarebbe una scelta davvero niente male 😉

    ciao!

  3. E si… davvero un cellulare versatile, direi che samsung cerca di trasformare pian piano il mercato di telefonia mobile..

  4. aZZo io xô me lo sn appena preso è mega bello lo consiglierei a ki deve prendersi un natel^^ cmq stila mega tanto^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>