3 Internet a Casa, la banda larga mobile sfida l’ADSL

di Redazione Commenta

Spread the love


Le più recenti migliorie della rete mobile hanno reso questo tipo di collegamento molto competitivo anche rispetto alle ADSL tradizionali. Con la nuova offerta Internet a Casa 3 Italia propone una soluzione molto interessante che permette di navigare da casa attraverso un router Wi-Fi e con un sovrapprezzo di soli 3 euro al mese.

Internet a Casa è sottoscrivibile da tutti i clienti 3 che attivano contestualmente un piano TOP Smart, TOP Special o TOP SIM e dai clienti che hanno già attivo un Abbonamento Voce. Nel canone mensile aggiuntivo di 3 euro Internet a Casa include 3 GB di traffico internet e il router Wi-Fi WebCube 21.6 New che funziona da interfaccia per l’accesso alla rete.

Il WebCube 21.6 New consente di collegare in modalità wireless fino a 5 dispositivi permettendo ad esempio l’accesso simultaneo da PC, tablet e smartphone. Internet a Casa prevede un vincolo di durata di 30 mesi durante i quali il piano abbonamento scelto deve restare attivo. Per tutti i dettagli si può consultare questa pagina del sito Tre.it.

La rete di 3 Italia a 42 mega è disponibile per l’83% della popolazione italiana (dati del 31.12.2012), una percentuale che sale al 93% considerando la rete a 21 mega. In questo senso Internet a Casa può essere intesa anche come soluzione anti digital divide per le zone non raggiunte da ADSL o fibra.

[Photo Credits | Tre.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>