Con Fastweb i corti del festival internazionale di Arcipelago

di Michele Baratelli Commenta

Il portale di Fastweb ospita i video e il concorso online della 17ma edizione di Arcipelago, il Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini che si terrà a Roma dal 12 al 18 giugno alla Multisala Intrastevere. Una selezione di corti vincitori della passata edizione sarà inoltre disponibile in modalità on demand per gli abbonati alla FastwebTV, l’Iptv dedicata ai clienti Fastweb.

Il festival Arcipelago vuole valorizzare gli spunti più originali e i linguaggi più innovativi tra le produzioni audiovisive internazionali “fuori formato”: dai cortometraggi ai filmati che appartengono al nuovo mondo digitale. Un mondo che Arcipelago esplora fin dagli anni Novanta quando, pioniere tra i festival, ha gettato un ponte tra l’opera audiovisiva e l’innovazione tecnologica stimolando riflessioni su temi oggi familiari come la rete e i formati digitali. Arcipelago dedica una particolare attenzione alle produzioni europee con l’intento di individuare le diversità creative e di disegnare una mappa delle nuove tendenze dei registi indipendenti e sperimentali.

Visto il successo degli anni passati, anche quest’anno Fastweb ha deciso di ospitare in esclusiva sul suo portale Corto.Web 9.0, la nona edizione del concorso internazionale online, parte integrante del Festival Arcipelago. Corto.Web 9.0 sarà disponibile dal 12 giugno in una sezione dedicata del portale fastweb.it e permetterà ai visitatori del sito di votare i cortometraggi online. I due vincitori del concorso saranno premiati durante la Festa del Cinema di Roma.

Abbiamo deciso di dare visibilità a questa iniziativa sia sul Web sia sulla FastwebTV perché vogliamo offrire spazio al cinema di qualità e in particolare a quello emergenteha dichiarato Giorgio Tacchia, Responsabile della FastwebTV. “La nostra offerta on demand cerca sempre più di rispondere alla domanda d’intrattenimento e di cultura di pubblici diversi e si sta affermando come uno strumento straordinario di promozione e diffusione a supporto del cinema, della sua distribuzione presso le sale e contro la pirateria.”

Sarà inoltre possibile vedere alcuni corti di Arcipelago, vincitori della passata edizione del Festival, in modalità on demand nella sezione Speciali del canale ONTV Film dell’Iptv di Fastweb (canale 31). Una scelta che conferma l’impegno della FastwebTV nel sostenere gli autori emergenti del cinema, offrendo loro un’importante piattaforma di distribuzione alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>