Fastweb, le ultime offerte 2020 e novità 2021

di Redazione Commenta

Manca poco alla fine del 2020 e si può beneficiare ancora di interessanti offerte promozionali per chiamare e navigare con il proprio smartphone. In vista dell’anno 2021, Fastweb è il primo e unico operatore ad anticipare i competitors e a mettere a disposizione ai propri clienti la tecnologia 5G con offerte senza vincoli di durata e senza alcun costo aggiuntivo.

Si parte a Milano, Bologna, Roma e Napoli per poi estendersi via via ad altri Comuni, seguendo il roll out della rete mobile, per coprire il 90% della popolazione entro il 2025. L’Amministratore Delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, ha presentato NeXXt Generation 2025.

Le offerte Fastweb 2020 e 2021

Semplicità, convenienza e trasparenza sono le caratteristiche più rilevanti delle offerte di Fastweb e lo si vede già dalla loro proposta:

  • una tariffa per la casa, FASTWEB NEXXT CASA
  • una per i dispositivi mobile, FASTWEB NEXXT MOBILE
  • una tariffa che comprende entrambe le soluzioni FASTWEB NEXXT CASA + MOBILE

Fastweb 5G, la promozione FASTWEB NEXXT MOBILE

L’offerta internet mobile di Fastweb si arricchisce nel 2021, vediamo di seguito alcuni dettagli. Per chi sottoscrive FASTWEB NEXXT MOBILE il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nell’offerta senza costi aggiuntivi. È possibile iniziare a navigare in 5G a partire dal 27 dicembre 2020, data in cui la tecnologia 5G sarà disponibile in alcune aree della città di Milano, Bologna, Roma, Napoli e successivamente anche in altri Comuni.

Per navigare in tecnologia 5G è necessario avere un dispositivo abilitato. Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono i seguenti:​ Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G​.

L’offerta pari a 8,95 euro al mese include:

  • 50 GB di TRAFFICO DATI in Italia ed in Roaming Unione Europea/Svizzera (massimo 4 GB)
  • MINUTI ILLIMITATI verso numeri fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali e in roaming in Unione Europea/Svizzera verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea/Svizzera fino ad un massimo 500 minuti
  • 100 SMS dall’Italia verso numeri mobili nazionali e in roaming Unione Europea/Svizzera verso numeri mobili dell’Unione Europea/Svizzera.

Fastweb 5G: la promozione FASTWEB NEXXT CASA

Nei prossimi giorni Fastweb lancerà – per prima in Italia – la sua rete UltraFWA in circa 50 città italiane situate in aree grigie con velocità fino a 1 Gbps. UltraFWA sfrutterà sia le frequenze 5G che la fibra ottica.

Gli utenti residenti nelle città medio-piccole, finora escluse dalla rivoluzione gigabit, avranno la possibilità di accedere alle stesse opportunità riservate finora alle grandi città.

Si viene a superare il divario tecnologico che da sempre connota le grandi metropoli rispetto alle piccole località.

Entro la fine dell’anno 2021 Fastweb mira di arrivare a 2000 Comuni entro il 2024, per una copertura complessiva di 8 milioni di case nelle aree grigie e 4 milioni nelle aree bianche.

Per i nuovi clienti e per quelli già acquisiti si parte, con il nuovo anno 2021, dall’evoluzione dell’offerta FTTH (Fiber To The Home), con le linee in fibra ottica Fastweb che verranno portate a ben 2,5 Gbps (contro l’attuale 1 Gigabit).

Nelle aree coperte dalla Fibra mista rame FTTN (Fiber To The Node), comprendente le tecnologie VULA e BS-NGA, si potrà navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download, in funzione della copertura tecnologica da verificare in fase di sottoscrizione, e fino a 20 Mbit/s in upload.

Nelle aree coperte da ADSL rame Fastweb è possibile navigare fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload; nelle aree coperte da ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 6 Megabit/s in download.

FASTWEB NEXXT può essere provato per 30 giorni e, successivamente, si può cambiare idea senza sostenere alcun costo.

Se si sottoscrive l’offerta FASTWEB NEXXT CASA online + FASTWEB NEXXT MOBILE (collegandosi al sito di Fastweb) il costo dell’offerta è di 34,90 euro al mese.

Il prezzo include Assistenza Clienti MyFastweb, Attivazione, Chiamate Illimitate, Modem FASTGate, Segreteria telefonica, Scatto alla risposta, Ti ho chiamato, Controllo Credito Residuo, Costi di uscita.

Inoltre, è possibile beneficiare dei costi di attivazione gratuiti con spese di spedizione e contributo SIM gratuite.

Se si preferisce sottoscrivere solo l’offerta FASTWEB NEXXT CASA il prezzo della promozione è di 29,95 euro al mese, che include l’Assistenza Clienti MyFastweb, l’Attivazione, le Chiamate Illimitate ed il Modem FASTGate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>