Fastweb Tryllo, per chiamare da internet con il proprio numero

di Michele Costanzo Commenta

fastweb_tryllo Tryllo è un nuovo servizio riservato ai clienti Fastweb che si muove nella direzione di costruire nuove convergenze tra la telefonia tradizionale e quella veicolata attraverso la rete Internet. Tramite Tryllo è possibile effettuare chiamate direttamente dal web utilizzando però il proprio numero di casa. In questo il servizio si distacca nettamente da altre proposte VoIP che richiedono account separati e permette di mantenere un recapito unico su entrambi i canali.

Tryllo è disponibile come applicazione web attraverso l’area clienti MyFastPage del sito fastweb.it. In alternativa il servizio è accessibile anche attraverso Facebook visitando la pagina dell’applicazione relativa. Il software alla base di Tryllo impiega la tecnologia Flash di Adobe che quindi deve essere attivata nel browser ed abilitata per l’accesso a cuffie e microfono. Molto interessanti sono anche le prospettiva future, Fastweb è infatti intenzionata a portare Tryllo anche sui dispositivi mobili sviluppando applicazione per iOS (iPhone) ed Android.

La procedura per effettuare una chiamata tramite Tryllo e concettualmente simile a quella di altri software di telefonia. Tramite la tastiera virtuale si compone il numero da chiamare quindi si da inizio alla telefonata. L’applicazione supporta un pratica rubrica ed una serie di opzioni per regolare la qualità dell’audio. Il costo delle chiamate effettuate tramite Tryllo viene addebitato direttamente sul conto Fastweb e possono essere utilizzati anche eventuali bonus previsti dal proprio piano.

Tutte le chiamate effettuate tramite Tryllo mostreranno in uscita il numero di casa dell’utente e dal punto di vista di chi le riceve saranno indistinguibili da quelle effettuate tramite telefono; è inoltre possibile utilizzare il servizio anche quando la linea telefonica è occupata. Da segnalare infine che quando l’utente è online, Tryllo è anche in grado di ricevere le telefonate in ingresso offrendo sia la possibilità di rispondere direttamente dal pc che di rifiutare la chiamata. Per ulteriori dettagli rimandiamo alle FAQ pubblicate da Fastweb.

[Photo Credits | Fastweb]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>