Fastweb porta il Wi-Fi a pazienti e visitatori dell’ospedale Bambino Gesù

di Redazione Commenta

A partire dal prossimo mese di luglio pazienti e visitatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù potranno accedere ad internet gratuitamente attraverso un nuovo sistema Wi-Fi nato dalla collaborazione tra l’ente ospedaliero e Fastweb. Il servizio sarà disponibile inizialmente in 19 sale d’attesa distribuite sulle quattro sedi dell’ospedale per essere successivamente esteso anche su altre aree.

Palmari, pc portatili, smartphone e tablet con sistemi Wi-Fi attivi riconosceranno automaticamente la rete mentre per l’accesso sarà sufficiente compilare direttamente online una pagina web per il rilascio delle credenziali. A questo punto si riceverà un SMS di conferma contenente un codice di accesso valido per 4 ore e rinnovabile alla scadenza.

Il nuovo sistema Wi-Fi è considerato, nelle parole di Giulio Siccardi responsabile dei Sistemi Informativi e Telematici dell’Ospedale, uno strumento per abbattere le barriere che separano la degenza dalla vita quotidiana ed un nuovo segnale di attenzione per l’accoglienza e l’innovazione.

Sulla stessa linea le parole di Massimo Mancini, Direttore Business Unit Enterprise di Fastweb, che sul’iniziativa ha dichiarato: «Speriamo che dare la possibilità ai piccoli pazienti, ai loro parenti e ai visitatori di utilizzare palmari, tablet e pc nell’ospedale li faccia sentire un po’ più a casa».

[Via | Fastweb]
[Photo Credits | Fastweb]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>