FastwebTV: canali di Mediaset Premium in arrivo

di Michele Baratelli Commenta

La telefonia fissa ha bisogno di nuovi spazi in cui potersi esprimere e Fastweb è all’avanguardia in questo settore grazie alla FastwebTV che, ormai da anni, consente ai cliente di ricevere il segnale televisivo attraverso la rete internet. Da sabato 22 agosto 2009 è in arrivo un’interessantissima novità: Mediaset Premium sarà disponibile anche su FastwebTV, l’Iptv di Fastweb. Si apre in questo modo una sorta di guerra a distanza con il segnale del digitale terrestre che a breve diventerà la norma in tutta Italia. Dopo Sky, anche la TV a pagamenti di Mediaset sarà a breve a disposizione dei possessori della FastwebTV.

Con questo accordo, Mediaset Premium conferma la propria vocazione da editore multipiattaforma. Dopo l’offerta in digitale terrestre e in Dvbh, ovverp la tv sui telefonini, Mediaset Premium rafforza la sua presenza nel mondo Iptv, la tecnologia che attraverso la rete Internet a banda larga consente di trasportare il segnale televisivo in casa degli abbonati.

La FastwebTV, che già offre i canali del digitale terrestre, quelli satellitari e un’ampia library di programmi on demand, arricchisce la propria offerta di canali televisivi e si conferma una piattaforma IPTV completa. L’offerta Mediaset Premium su FastwebTV si articola in due pacchetti.

Il primo, “Premium Bouquet”, è un concentrato di qualità di grande cinema, serie tv in anteprima esclusiva e programmi per ragazzi. Oltre a Joi, Mya e Steel, disponibili anche in versione +1, “Premium Bouquet” ospita anche i nuovi canali dedicati 24 ore su 24 ai grandi film, Premium Cinema e Studio Universal. Inoltre, sono accessibili due reti molto apprezzate da bambini e teen-ager: Cartoon Network e Hiro.

Il secondo pacchetto disponibile è “Premium Calcio” e offre il meglio delle partite di serie A, tra cui quelle di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. In più accesso libero a Premium Calcio 24, canale 24 ore su 24 di news e approfondimenti, a tutte le partite della Champions League e della nuova Europa League, l’evoluzione dell’ex Coppa Uefa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>