PosteMobile si allea con Mediaset per i nuovi servizi SMS

di Gianluca Crispino Commenta


Per quelli che ancora non hanno una connessione ad internet dal proprio smartphone, il sistema migliore per ricevere le news resta sempre il “vecchioSMS, e per questo nasce la partnership tra PosteMobile e Mediaset: più servizi, più informazioni… più SMS.

L’accordo tra il carrier italiano PosteMobile con uno dei big dell’informazione italiana, Mediaset, fa nascere una nuova serie di servizi di informazione che sfruttano gli SMS per tenere gli utenti aggiornati su specifici argomenti, servizi soprannominati infotainment (dalla fusione delle due parole inglesi “information” ed “entertainment”) che si possono attivare in abbonamento o con semplici richieste una tantum.

I campi in cui spaziano gli aggiornamenti coinvolgono argomenti quali l’attualità in Italia, all’estero, lo sport, il gossip, la cronaca, l’economia, la politica e persino le soap opera e gli SMS si possono ricevere anche a costo zero grazie alle promozioni in corso.

Il servizio “TG5 SMS” ad esempio è in prova gratuita fino al 30 agosto (sia per chi sottoscrive un abbonamento, sia per chi fa una richiesta singola) mentre al termine della promozione il costo in abbonamento prevede un invio massimo di 35 SMS alla settimana al costo di 15 centesimi per ogni SMS ricevuto, cifra che viene automaticamente scalata dal proprio credito telefonico.

Per quanto riguarda lo sport, poi, troviamo “Studio Sport SMS” anch’essa in offerta gratuita fino al 12 settembre 2010 che prevede un massimo di 17 SMS settimanali che, al termine della promozione, avranno un costo di 30 centesimi ciascuno.

Oltre a questi due, l’alleanza con Mediaset introduce gli aggiornamenti via SMS anche di “Beautiful” e “CentoVetrine” entrambi gratuiti fino al 12 settembre 2010.

Ricordiamo che PosteMobile offre una vasta gamma di servizi di aggiornamento tramite SMS (quali F1, Motomondiale, Oroscopo, Barzellette, Calcio News e tanti altri) e potrete trovare la lista completa, insieme ai costi e modalità di attivazione e disattivazione, a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>