iPhone ed iPad viaggiano con Facebook HD

 

L’applicazione che vediamo oggi è una relase non ufficiale diffusa per i device della Apple iPhone, iPod Touch ed iPad e si chiama Facebook Touch HD. Il fatto che non sia una applicazione ufficiale della Apple oppure della software house legata a Facebook, non la rende meno completa di quella ufficiale, anzi…sicuramente ci sono delle impostazioni simpatiche che la rendono anche più completa.

L’applicazione in se, permette di utilizzare tutte le funzioni che ci offre Facebook a partire dagli aggiornamenti di status, alla condivisione di foto e video, oltre che all’aggiunta degli amici, la creazione di pagine, la chat e potremmo continuare ancora per molto ma non è il caso. La comodità di utilizzo per i device della Apple sta nel fatto che i menu fatti a schede, sembrano ideali per l’utilizzo attraverso il touch screen dell’Apple Mobile Device.

Nexus Two a Natale in Europa?

Non bisogna mai credere ciecamente alle voi di corridoio che si leggono in giro per il Web. Lo sappiamo, ma dobbiamo aggiungere che spesso anche le dichiarazioni rilasciate ufficialmente dai “numeri uno” delle multinazionali operanti nel settore tecnologico (e non solo) sono attendibili quanto quelle di un macaco nano della Papuasia orientale. Fatta questa dovuta premessa, veniamo al sodo: il Nexus Two, lo smartphone di Google successore del Nexus One di cui Eric Schmidt aveva categoricamente escluso la realizzazione, potrebbe divenire presto realtà e debuttare sul mercato europeo già a Natale.

iLoader per le nostre foto on-line

 

Continuiamo per oggi a parlare di iPhone e dedichiamoci sempre al rapporto costante (e sempre più forte) che la Apple sta costruendo tra il suo device ed il mondo del social networking. L’applicazione è utilizzabile dall’utente che non vuole rinunciare all’upload di foto, videoclip ed immagini sul web sul mobile device, senza lasciare a casa (insieme ad un PC), la velocità per queste operazioni.

Il collegamento di iLoader con il social network Facebook è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo software. Abbiamo la possibilità attraverso il drag and drop fatto sul touch screen di inviare rapidamente le nostre foto al social network.

Anche Netlog si perfeziona su iPhone

 

iPhone detiene uno dei primati delle vendite, sicuramente per la sua continua evoluzione nel mondo delle applicazioni software mobile. Oggi esaminiamo anche l’applicazione che lo lega al mondo dei social network, oltre ai classici Facebook o Twitter.

Parliamo dell’applicazione dedicata al social network Netlog, che di recente è risultato essere tra i più amati della gioventù Europea. Il social network stesso, ha sviluppato una applicazione ufficiale, non permettendo a terzi di approfittare di questa opportunità che funziona su iOS, il sistema operativo di Apple.

M-67 3D, il dual SIM low-cost indiano con display 3D

Trovare un cellulare dual SIM dotato di caratteristiche tecniche discrete a un prezzo inferiore ai 100 euro è difficile. Trovarne uno con delle caratteristiche tecniche buone, dotato addirittura di display 3D, alla medesima cifra è… possibile, se si vive in India. No, cari amici, non stiamo scherzando. M-67 3D è realmente un nuovo telefonino che Spice Mobility sta per far debuttare sul mercato indiano: è dotato di supporto dual SIM (GSM+GSM), un display da 2.36 pollici (240×320 pixel) con visualizzazione stereoscopica 3D e un prezzo di vendita al pubblico di poco inferiore ai 100 dollari (senza contratto telefonico).

Tumble Phone sbarca su iPhone

 

 

Tubmle, sta tornando sulla cresta dell’onda e si sta sempre più sviluppando come social network alternativo. Oltre a Facebook e Twitter, infatti, anche questo sito avrà a breve bisogno della versione mobile. Essendo Tumble non ancora ottimizzato per la visualizzazione sul display dell’Apple iPhone, ecco che nesce una applicazione valida per sfruttare questa caratteristica.

Ad oggi se visualizziamo un blog di Tumble sul nostro melafonino, vediamo un layout orribile e soprattutto dei contenuti sovrapposti. La nostra applicazione si chiama Tumble Phone e permette la visualizzazione sui display dell’Apple iPhone ed iPod Touch in maniera corretta del blog.

LG Android per reti LTE: manca poco

 Sembra ormai ufficiale il lancio Statunitense, nelle prossime settimane, di un device marchiato LG Electronics con sistema operativo Android basato sulla tecnologia di nuova generazione LTE (Long Term Evolution). Il device sarà lanciato, molto probabilmente, tramite il gestore Verizon Wireless.

La Nokia insiste su QT

 

Cute, come viene chiamato dagli inglesi. Stiamo parlando del noto QT di Nokia, che ha annunciato di volerlo rendere come unico framework per lo sviluppo delle applicazioni. In pratica, tutte le applicazioni che verranno sviluppate in QT, saranno portate in maniera più semplice tra Symbian e MeeGo. Questo è quanto dichiarato nel comunicato stampa da Nokia: “l’impegno di Nokia è talmente serio che anche le interfacce utente e le applicazioni proprietarie Nokia verranno create con QT“.
Dal punto di vista di utenza, avremo a disposizione un numero sempre maggiore di applicazioni e soprattutto succederà che indipendentemente dalla data di acquisto del nostro smartphone Nokia, potremmo tenerlo sempre aggiornato con l’ultima versione del Symbian in circolazione, riuscendo così a sfruttare tutte le nuove funzionalità ed i miglioramenti inseriti. Non si avrà più quindi una distinzione tra Symbian 3 e tra Symbian 4, 5 o 6, bensì, un unico sistema che permetterà di fruire di tutte le nuove funzionalità ed i download disponibili: piattaforma unica in costante sviluppo.

Android News: Gingerbread sarà Android 2.3 e debutterà con Samsung… intanto arrivano un omino di pan di zenzero gigante e Winamp

Forse sarà una coincidenza ma nei giorni che seguono al lancio europeo di Windows Phone 7, si registra uno strano fermento nella sede di Google. Il colosso di Mountain View sta per far debuttare sul mercato Android Gingerbread e a dimostrarlo – oltre agli innumerevoli rumor circolanti in Rete – c’è l’ormai consueto arrivo della riproduzione gigante della mascotte dell’OS (in questo caso un omino di pan di zenzero) al Googleplex. Trovate il video del “grande arrivo”, verificatosi qualche giorno fa, dopo il salto.

Applicazioni per Windows Phone 7: un video ce ne mostra diverse in azione

Nonostante abbia aperto i battenti solo da poche settimane, il Windows Marketplace già conta la presenza di oltre 450 applicazioni per Windows Phone 7.

Certo, non siamo ancora ai livelli stratosferici dell’App Store Apple ma le premesse per far bene ci sono tutte: a dimostrarcelo, un video pubblicato da Matthew Miller su “ZDNet”, in cui il giornalista utilizza i suoi nuovissimi HTC 7 Surround e Samsung Focus per provare con mano le potenzialità di software di terze parti quali AcroBible Lite, eBay, Foursquare, GoVoice, Netflix e Twitter nonché alcuni giochi per Windows Phone 7 fra i più acclamati.

Il video vi aspetta dopo il salto. Non perdetevelo per nulla al mondo se volete scoprire a fondo come funziona il nuovo Windows Phone 7!