Acer Liquid Metal con Android 2.2, primi avvistamenti

di Redazione 1

In attesa del debutto di Windows Phone 7 (che potrebbe essere lanciato l’11 ottobre), accantoniamo per un attimo il nuovo sistema operativo di Microsoft e torniamo a parlare di un altro dei grandi protagonisti del mercato telefonico mondiale, Android 2.2 Froyo, che a quanto pare animerà un nuovo interessante smartphone di fascia alta targato Acer: l’Acer Liquid Metal. Di dettagli ufficiali sul nuovo terminale ancora non ce ne sono, ma un sito russo sembra averlo scovato, fotografato (foto sopra), e pare aver svelato in anteprima alcune delle sue peculiarità tecniche: diamo una bella sbirciatina anche noi!

Pur non avendo ancora la possibilità di vederlo “in faccia”, possiamo dire senza troppi rischi di essere smentiti che il nuovo Acer Liquid Metal avrà un corpo fatto quasi interamente in alluminio e un form-factor abbastanza classico, più largo di quello di iPhone e dei tanti (troppi) touch-phone che gli somigliano.

Sul fronte tecnico, l’ultimo super-smartphone della Casa taiwanese dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm da 800 MHz, 512MB di ROM, 512MB di RAM e un display touch-screen capacitativo da 3.6 pollici (WVGA). La fotocamera dovrebbe avere il flash ma il numero di MegaPixel è ancora ignoto, mentre per quanto concerne la connettività c’è da segnalare soprattutto il supporto alla rete Bluetooth 3.0.

Da segnalare anche l’utilizzo dell’interfaccia utente personalizzata Acer Shell 4.0, che dovrebbe conferire ad Android 2.2 Froyo un aspetto ancora più accattivante e touch-friendly (anche se non metteremmo la mano sul fuoco per questo).

Il nuovo Acer Liquid Metal sarà commercializzato presto, non si sa bene quando e non si sa ancora in quali Paesi (anche se per l’Italia ci sono ben poche speranze). Maggiori informazioni su questo e sui prezzi di vendita al pubblico del terminale dovrebbero essere svelate a stretto giro. Restate collegati!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>