Il mobile, molti dicono, esiste da più di 20 anni e chiamarlo “nuovo mercato” per molti è errato. Se parlando di mobile ci si riferisce al web, però, allora le cose cambiano e come potete vedere stiamo parlando di qualcosa che ancora non ha fatto in tempo a nascere che già fa storia.
iPhone è ritenuto da molti il primo vero smartphone in grado di navigare, senza limiti, sul web. In effetti le statistiche gli danno ragione dal momento che con la diffusione di iPhone è cresciuto l’utilizzo delle reti mobile per il traffico dati. E’ cresciuto un po troppo a quanto pare.
Negli Stati Uniti la crisi è già più che evidente. I clienti AT&T lanciano imprecazioni ogni volta che tentano di vedere un video da YouTube sui propri smartphone, mentre la Verizon investe su nuove tecnologie cercando di sganciarsi dal collo di bottiglia delle reti 3G ed EDGE.

