Opera Mini 5, arriva la versione specifica per Windows Mobile

di Redazione 2

Spread the love

«Windows Mobile si merita un browser più bello, facile da usare e che funzioni meglio di quello predefinito». È con queste parole che il vicepresidente della sezione prodotti di Opera Software Dag Olav Norem ha introdotto ufficialmente Opera Mini 5 Beta 2, nuova versione del popolare navigatore norvegese ottimizzata per funzionare su qualsiasi dispositivo con Windows Mobile (5 o 6) senza l’ausilio della tecnologia Java. Ciò vuol dire che è molto più rapido e stabile rispetto alle versioni precedenti.

Le principali funzionalità del programma, messe in evidenza sulla sua home page, sono: la navigazione a schede per visualizzare più siti Internet contemporaneamente (e saltare facilmente da una pagina all’altra),  la pagina speed dial attraverso cui visualizzare un’anteprima visuale e accedere facilmente ai propri siti preferiti (nonché a quelli visitati più di recente), la funzionalità Opera Link per sincronizzare i segnalibri ed il download manager integrato nel browser.

Per il resto, troviamo tutto quello che già ci offriva Opera Mini basato su Java. Dalla funzione di zoom ottimizzata per i touch-screen al gestore delle password, passando per il tastierino virtuale, la funzione di rotazione dello schermo in orizzontale (sui dispositivi con accelerometro) e la ricerca veloce.

Non bisogna dimenticare, poi, la straordinaria velocità di rendering del browser, che per ottimizzare i tempi di caricamento delle pagine ne comprime i contenuti fino al 90%. Che poi dal 90% spesso si scende a 30-40%, ma questo è un altro paio di maniche.

Se volete provare Opera Mini 5 Beta 2 per Windows Mobile, non dovete far altro che puntare il navigatore del vostro smartphone su m.opera.com/next/ e scaricare il programma. Ad ogni modo, ricordate che si tratta di un software ancora in fase preliminare e che, proprio per questo, potrebbe manifestare qualche problema di stabilità.

Buon download a tutti!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>