Apple cita Samsung: “ha copiato iPhone e iPad”

di Andrea Guida 1

Un’altra guerra legale sta per sconquassare il mondo della telefonia mobile. Apple ha deciso, infatti, di citare Samsung per aver copiato il “look and feel” di iPhone e iPad e averlo applicato ai suoi Galaxy S 4G e Galaxy Tab. “Anziché innovare e sviluppare le proprie tecnologie e creare uno stile originale per i suoi smartphone – si legge nelle motivazioni del colosso di Cupertino – Samsung ha deciso di copiare la tecnologia Apple, l’interfaccia utente e lo stile innovativo dei suoi prodotti“.

Puntuale è arrivata la risposta piccata di Samsung, che ha replicato alle accuse di Apple con un comunicato in cui viene detto: “Lo sviluppo di tecnologie fondamentali e l’aumento del portafoglio di proprietà intellettuali di Samsung sono le chiavi del nostro continuo successo. Samsung risponderà attivamente a quest’azione legale prendendo tutte le misure necessarie a proteggere le sue proprietà intellettuali“.

Continuo successo, già. È ancora una volta questo il movente che ha fatto scattare il morbo della “causa facile”. Possibile che non si sia ancora scoperto come competere in maniera “pulita” e come cancellare virus come questo della “battaglia legale continua” nel mondo della telefonia mobile? Mah.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>