iOS 9 ha un livello superiore di intelligenza: ecco i dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Tra le tante novità che l’aggiornamento iOS 9 porterà con sé abbiamo senza ombra di dubbio quelle relative alla questione grafica, almeno stando a quanto emerso nell’evento Apple di questa settimana.

Ecco come si è posta Apple al cospetto di questo argomento:

“Siri presenta un nuovo design in iOS 9, con promemoria contestuali e nuovi modi per cercare foto e video. L’assistenza proattiva mostra le informazioni più pertinenti senza compromettere la privacy degli utenti e suggerisce azioni in un dato momento, persino prima che l’utente inizi a scrivere, proponendo in automatico app da aprire o persone da contattare in base agli schemi di utilizzo, e avvisando l’utente quando deve partire per recarsi a un appuntamento, prendendo in considerazione le condizioni del traffico. iOS 9 è persino in grado di imparare cosa ascolta solitamente l’utente in un particolare luogo o in un dato momento del giorno, perciò quando collega gli auricolari in palestra o sale in macchina per andare al lavoro, gli mostra in automatico i controlli di riproduzione della sua app preferita. Le ricerche digitate generano risultati più pertinenti da ancora più categorie, fra cui risultati e calendari sportivi, video e semplici calcoli matematici”.

Staremo a vedere quali saranno gli effetti per gli utenti Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>