iPhone 8 e nuovo iPad Pro: cosa aspettarsi da Apple nel 2017?

di Gio Tuzzi Commenta

Sono considerazioni estremamente interessanti quelle che emergono proprio in questi giorni da una fonte come Tim Cook, visto che il massimo dirigente Apple ha esposto al pubblico e agli addetti ai lavori in quale direzione sta andando il lavoro del brand americano. Interessanti i riferimenti all’intelligenza artificiale sul fronte smartphone, senza tuttavia trascurare il modo in cui la mela morsicata vuole continuare a fare la differenza nel mondo degli iPad.

Questo quanto dichiarato dal dirigente per quanto concerne i prossimi iPhone 7 ed iPhone 8:

“Renderà questo prodotto ancora più essenziale per le persone – sottolinea – diventerà un assistente ancora migliore di quello che è oggi. Oggi non esci di casa senza lo smartphone, domani probabilmente sarai connesso allo smartphone. II livello di performance è destinato a crescere enormemente. E non c’è nulla che lo sostituirà, né a breve né a medio termine”. “Non voglio che qualcuno creda a questa storia de ‘i tempi d’oro sono passati’ – aggiunge – Nella gamma di prodotti che offriamo oggi abbiamo i servizi, che negli ultimi dodici mesi sono cresciuti di circa 4 miliardi di dollari, superando i 23 miliardi di fatturato”.

Cosa aspettarsi invece dagli iPad di nuova generazione? In questo caso l’approccio di Tim Cook è stato più astratto, ma ugualmente interessante per chi segue da vicino questo mondo:

“Nell’ultimo trimestre abbiamo visto che circa la metà delle persone che comprano un iPad lo usano per lavoro – spiega Cook – Abbiamo un’opportunità enorme nel mercato delle imprese. L’anno scorso abbiamo fatto 25 miliardi di dollari in questo mercato a livello mondiale. Stiamo lavorando con Cisco perché loro sono eccezionali con l’infrastruttura di rete. Stiamo lavorando con Ibm, che ha scritto tutta una serie di applicazioni”.

Cosa aspettarsi da Apple nel corso del 2017 per quanto concerne l’iPhone 8 e gli iPad Pro di nuova generazione? Tenetevi pronti, perché nei prossimi mesi ne vedremo sicuramente delle belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>