Club iPhone: il convegno per promuovere lo sviluppo made in Italy

di Redazione 5

Spread the love


A chi possiede un iPhone e vive in Lombardia, consigliamo un weekend diverso dal solito: sabato 27 febbraio a Milano, in Sala Portello (Via Grosotto, P.zza Accursio) sarà presentato il Club iPhone.

Si tratta di un’interessante iniziativa che si pone l’obiettivo di far incontrare sviluppatori, grafici o semplici utenti tra loro, fornendo spunti e soluzioni. Vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale che esprime in maniera chiara ed esaustiva l’idea che alimenta questa iniziativa e a chi è rivolta:

Chi vuole usufruire di corsi gratuiti sull’utilizzo degli Smartphone, dei devices mobili in generale e dei prodotti Apple, programmeremo una serie di eventi ai quali si potrà partecipare gratuitamente.

Chi vuole acquisire competenze nel mondo dello sviluppo di applicazioni su iPhone/OS, programmeremo una serie di corsi ai quali si potrà partecipare gratuitamente.

A tutti coloro che vogliono proporre delle idee per lo sviluppo di applicazioni di ogni genere, ai quali presenteremo gratuitamente dei piani di fattibilità e soluzioni di sviluppo mettendoli in contatto gli sviluppatori aderenti al club.

Agli sviluppatori che hanno realizzato applicazioni, per i quali organizzeremo degli incontri con il pubblico per promuovere le applicazioni, degli spazi pubblicitari e ai quali sottoporremo in base alle loro capacità dei progetti di sviluppo delle applicazioni provenienti dagli amici del Club.

A potenziali produttori di applicazioni e investitori incubatori, sponsor e sostenitori del Club.

A enti e scuole di formazione e ad aziende di ogni genere.

Il presidente del Club Mauro Sanua, promotore dell’iniziativa, afferma “in Italia saremo tra i primi ad investire sulle idee delle persone coinvolgendo direttamente le aziende che vogliono essere presenti con proprie pagine su iPhone, gli sviluppatori di tutta Italia iscritti al club. Stiamo raggiungendo accordi con enti e privati per finanziare le idee migliori che passeranno al vaglio di una commissione. Il mio impegno sarà anche quello di sostenere le startup dei futuri sviluppatori per incentivare l’imprenditoria innovativa e giovanile in Italia”.

Per iscrizioni, domande o per scoprirne maggiori dettagli vi lasciamo al sito ufficiale di ClubiPhoneOS.it

Commenti (5)

  1. Milano 22 Marzo 2010
    Supermoney.eu è da oggi ufficialmente presente su App Store con ‘RisparmiaTel’, la prima e unica applicazione iPhone creata per aiutarti a risparmiare sui costi delle tue telefonate con il cellulare.
    RisparmiaTel è semplicissima da usare e, per i primi giorni di distribuzione, si potrà scaricare ed installare gratuitamente sul proprio iPhone.
    Per utilizzare l’applicazione basterà rispondere a poche semplici domande, necessarie a profilare le necessità e abitudini di consumo, come ad esempio il numero di chiamate e SMS giornalieri, la volontà di mantenere o meno il numero di telefono, l’operatore o la tariffa telefonica attuale.
    Pochi attimi e si potranno visualizzare i risultati del confronto: ti indicheremo le dieci migliori offerte per le tue esigenze ordinate per costo. E se lo desideri potrai effettuare anche un confronto più approfondito rispondendo a poche domande in più.
    «L’obiettivo di Supermoney.eu è continuare ad offrire un servizio a valore aggiunto agli utenti, moltiplicando i momenti di confronto e le opportunità di risparmio sulle tariffe telefoniche grazie ad un’applicazione che possa essere utilizzata anche ‘in movimento’ – dichiara Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney.eu –. Siamo orgogliosi di aver rilasciato sul mercato la prima e unica applicazione creata per l’iPhone in grado di effettuare reali confronti tariffari e non solo di presentare le caratteristiche delle principali offerte telefoniche».
    «L’applicazione è semplicissima da usare – spiega Emanuel Sitzia, Responsabile dell’Area Telefonia di Supermoney.eu – basta rispondere a poche semplici domande in grado di profilare le necessità e le abitudini di consumo degli utenti. In pochi attimi si potranno visualizzare i risultati del confronto direttamente sull’iPhone e verranno indicate le dieci migliori tariffe adatte alle specifiche esigenze dell’utente. Chi lo desidera può effettuare anche un confronto più approfondito rispondendo a poche domande in più»
    «Supermoney.eu – continua Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu – ha sviluppato l’applicazione a partire dai database e dai modelli di calcolo utilizzati per il sito stesso. L’applicazione garantisce quindi un confronto completo tra 15 operatori di telefonia mobile, compresi quelli minori, e tiene in considerazione oltre 1.190 combinazioni tra piani tariffari, opzioni e promozioni offerte da ciascun gestore. E’ un caso assolutamente unico, anche in considerazione del fatto che i risultati del confronto non sono solo trasparenti e imparziali, ma anche certificati AGCOM. Supermoney.eu infatti è il primo e unico sito in Italia accreditato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per il calcolo delle tariffe telefoniche».
    Supermoney.eu è il primo e principale portale di confronto multi-comparto attivo in Italia. Permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni di più di venti servizi relativi a cinque macro-ambiti: telefonia (piani tariffari e telefoni cellulari), assicurazioni, finanziamenti, energia, servizi bancari. Obiettivo: aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle sue esigenze, supportandolo nel percorso di scelta e nell’individuazione dell’offerta meno costosa. Supermoney.eu, infatti, non è un semplice comparatore di prezzo, ma di un sistema intelligente che permette di risparmiare fornendo ai consumatori le risposte alle due chiave del processo di acquisto: è il prodotto più giusto per me? ed è il prodotto meno costoso?
    Supermoney.eu ha recentemente lanciato anche la propria fan page su Facebook ‘Spendiamo meno al telefono’ (http://www.facebook.com/SpendiamoMenoAlTelefono) con ottimi risultati in pochissimi giorni.

  2. Appena ho visto che è certificato da AGCOM, mi sono fiondato a scaricare l’applicazione da http://www.supermoney.eu !! L’app funziona a meraviglia e mi ha procurato dei grandi vantaggi facendomi scoprire la tariffa che più mi rispecchiava.

  3. ‘RisparmiaTel’ è disponibile sull’app store ovviamente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>