iPhone 4S vs Samsung Galaxy Note 2, schede tecniche a confronto

di Gio Tuzzi Commenta

Samsung Galaxy S3 e Note 2 Stress Test

I confronti più interessanti, nel settore smartphone, vedono per forza di cose protagonista una casa produttrice del calibro di Apple, in grado come sempre di mettere a disposizione degli utenti device che fanno parlare di sé negli anni. Il discorso non è valido solo per l’iPhone 5, il più recente ad aver visto la luce, ma anche per il suo predecessore, vale a dire il cosiddetto iPhone 4S.

In particolare, essendo quest’ultimo considerabile ancora un top di gamma, appare quasi inevitabile confrontarlo con i migliori rappresentanti della famiglia Android, come nel caso del Samsung Galaxy Note 2, nonostante quest’ultimo sia stato presentato al pubblico praticamente un anno dopo, rispetto al modello Apple.

Premesso che quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato sono costretti a soccombere nei confronti del Samsung Galaxy Note 2 dal punto di vista della batteria (quella del modello Android arriva addirittura a 3100 mAh), appare quasi inevitabile che lo smartphone Android sia molto più pesante del suo rivale, con 180 grammi contro 140 ampiamente giustificabili da uno schermo che arriva quasi a toccare la soglia dei 6 pollici, mentre quello dell’iPhone 4S non supera i 3.5 pollici.

Impari, poi, anche il confronto dal punto di vista del processore, con Samsung superiore anche in questa circostanza: il chip quad core da 1.5 GHz del Samsung Galaxy Note 2, infatti, è nettamente superiore a quello dual core da 1 GHz dello stesso iPhone 4S.

E’ a sorpresa equilibrato, invece, lo scontro dal punto di vista della fotocamera, in virtù del fatto che entrambi i modelli sono dotati di un accessorio da 8 megapixel.

Infine, per quanto concerne la questione del prezzo, va detto che in Rete l’iPhone 4S può essere acquistato a poco più di 300 euro, mentre le migliori offerte per il Samsung Galaxy Note 2 consentono ai suoi potenziali acquirenti di chiudere l’acquisto del modello, andando incontro ad un esborso di circa 400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>