RedEye mini: sensore infrarossi per iPhone

di Redazione 1


ThinkFlood
, l’azienda che produce questo curioso gadget, non è nuova nel settore, dato che già in passato aveva creato un sensore IR per iPhone. Ma questa volta si presenta con un nuovo modello, migliorato nelle funzioni, più piccolo e facile da usare e ad un prezzo inferiore al suo predecessore.

Si chiama RedEye mini ed è un accessorio davvero piccolo che si inserisce direttamente nella presa del jack audio da 3,5 millimetri. Una volta collegato sembra quasi un’antenna “vecchio stile” che capeggiavano sui cellulari, ma in realtà trasforma l’iPhone in un telecomando universale ad infrarossi.

Per funzionare necessita dell’applicazione dedicata – che è disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple – che permetterà all’iPhone di diventare un sistema di controlli IR utilizzabile con tutti i dispositivi esistenti. Potremo usare l’iPhone per comandare la TV, il decoder del Digitale Terrestre, impianto surround o il lettore dvd. Questo grazie all’applicazione che porta con se un database enorme di apparecchi che è possibile comandare. Ci basterà infatti scegliere il tipo di dispositivo, il modello ed in un secondo lo schermo dell’iPhone ci mostrerà una serie di tasti dedicati alle funzioni specifiche di quel device.

E se il database non dovesse bastare, niente paura! L’applicazione di RedEye mini è dotata dell’utilissima funzione di apprendimento che ci permetterà di programmare il nostro iPhone semplicemente “sparandogli contro” il telecomando che abbiamo in casa. Questo rende RedEye in grado di comandare un numero quasi infinito di dispositivi, senza preoccuparci, ad esempio, se il nostro televisore possa non essere incluso nel database fornito.

Per acquistare RedEye mini, putroppo, dovremmo aspettare fino ad un’imprecisata data di questa primavera, direttamente dal sito ThinkFlood ad un prezzo di circa 50 dollari (al cambio 36 euro ca.), una cifra che per molti sarà un investimento di poco conto se questo permetterà di rimuovere l’esercito di telecomandi che affollano il divano di casa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>